Per unire più preferiti ho usato un
programmino esterno, scritto in python ma c'è anche l'eseguibile, che unisce più file di bookmark di FF sotto forma di html
Elimina o unisce anche i preferiti duplicati, mi pare solo se compresi nelle stesse cartelle, di più file in formato html ed in formato creato con FF: basta metterli tutti in una cartella e far partire l'eseguibile, da solo li prende tutti e li unisce in un unico "merged bookmarks.html"
Per fare una cosa buona, a parer mio, c'è però prima da ripulire i "bookmarks.html" togliendo i riferimenti alle icone, cioè tutta quella serie di caratteri dopo "ICON=" che rappresentano la favicon del link; così facendo, ad esempio, il file originale da 3,90 MByte è stato ristretto a 332 KByte, più gestibile anche se contiene circa 1600 link
Per ripulire basta usare ad esempio Notepad ++ con le sue opzioni di ricerca ed eliminare in un sol colpo tutte le sezioni comprese tra "ICON=" e ciò che dopo è compreso tra virgolette
Daccordo che così facendo ci sarebbe da ricaricare tutte le favicon dei link, ma il risultato mi sembra più pulito e gestibile. Per ricaricare le favicon si può usare qualche componente aggiuntivo (quello che uso ad esempio le ricarica in automatico)
[edit] consiglio: se il file html è corposo è probabile che ci siano parecchi link da unire\eliminare, e la finestra del prompt dei comandi potrebbe essere troppo piccola per contenere tutti i messaggi di cosa fa il programmino; consigliato reindirizzare l'output in un file aggiungendolo alla fine, cioè da linea di comando digitare ad esempio
merger > D:\output.txt (considerando che ho rinominato per praticità l'eseguibile in
merger.exe e che la finestra del prompt punta già nella cartella dove c'è il programmino) per ottenere un txt nel disco D che nel mio caso era da circa 20 KB, troppo lunga per la finestra del prompt comandi
Ovviamente il programmino non potrà soddisfare tutte le richieste o aspettative, ma è un inizio, anche se è roba vecchiotta; ad esempio fa un po' di casini con le cartelle e come sono memorizzate in FF, ma finora non ha perso un link, o almeno mi pare... non è che controllo di volta in volta singolarmente più di 1600 collegamenti