Autore Topic: AdBlock Plus e la funzione correzione indirizzi  (Letto 964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
AdBlock Plus e la funzione correzione indirizzi
« il: 24 Dicembre 2012 17:37:16 »
Questa funzione (<- clic) per impostazione predefinita è disattivata.
Tuttavia anche se mai la avete usata e mai la userete viene scaricato e mantenuto aggiornato nella cartella del profilo di Firefox il file adblockplus-rules.json, contenente le regole di correzione indirizzi.

Cosa fare se non usate questa funzione e non volete mantenere questo file?

Andate alle opzioni di ABP -> Correzione indirizzi.
Attivate la funzione.
Disattivate la funzione.
Cancellate il file adblockplus-rules.json, che non verrà più scaricato.

Vediamo il perché di questa strana procedura.

Abilitare/disabilitare la correzione indirizzi corrisponde alla preferenza extensions.adblockplus.correctTypos in about:config

C'è però una seconda preferenza extensions.adblockplus.correctTyposAsked che rimane false finché non date un'occhiata alla correzione indirizzi. In pratica finché non c'è una esplicita conferma di un vostro "no" alla correzione indirizzi la funzione è sì non attiva ma comunque in una specie di standby.
Consegue che invece di attivare/disattivare la funzione potete direttamente mettere il parametro  extensions.adblockplus.correctTyposAsked a true.

Posso dire che ogni tanto Wladimir Palant sbrocca:P

« Ultima modifica: 24 Dicembre 2012 22:50:43 da Iceberg »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: AdBlock Plus e la funzione correzione indirizzi
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2012 18:17:16 »
Sì,se è per questo secondo me aveva già sbroccato con la faccenda degli ads "non-intrusive"  :roll:
E in un recente profilo che ho attivato mi pare di aver visto questa funzione di cui parli  affacciarsi anche se non era attivata,anche se mi è successo una sola volta e non posso esserne sicuro al 100% .

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: AdBlock Plus e la funzione correzione indirizzi
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2013 11:15:05 »
Rimossa la funzione Correzione indirizzi (Typo correction) da AdBlock Plus 2.3 rilasciato oggi.

Funzione che non si capiva bene cosa ci facesse in AdBlock, deve essersene reso conto anche Wladimir Palant decidendo di non perseverare.


Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: AdBlock Plus e la funzione correzione indirizzi
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2013 15:00:27 »
Qui ha spiegato i motivi della rimozione: https://adblockplus.org/blog/type-correction-feature-removed

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.