Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Perché è necessario attivare i plugin con un clic?  (Letto 4198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Perché è necessario attivare i plugin con un clic?
« Risposta #30 il: 28 Luglio 2017 12:52:47 »
E' essenzialmente la stessa cosa. Per introdurre la sfumatura di eventualità si dovrebbe dire "qualora si visitasse ancora quel sito".
Ma sinceramente è un preziosismo che mi risparmio ;)

Approvo? :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Perché è necessario attivare i plugin con un clic?
« Risposta #31 il: 28 Luglio 2017 12:58:36 »
Approva ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: <P> Perché è necessario attivare i plugin con un clic?
« Risposta #32 il: 28 Luglio 2017 15:57:16 »
Grazie del chiarimento.

Ovviamente, confermo.  :like:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Perché è necessario attivare i plugin con un clic?
« Risposta #33 il: 14 Gennaio 2018 12:40:32 »
Ho effettuato l'aggiornamento di questo articolo.
Sostanzialmente si tratta della riscrittura del sommario, delle istruzioni per fx58 e di nuove immagini.

Nel paragrafo "Come funziona l'attivazione su richiesta" non so come creare/recuperare l'immagine {for not fx57}[[Image:Fx56AllowFlashOptions]]{/for} (che ho lasciato in inglese) ma ho fatto quelle per fx57 e fx58

Un dubbio su questa nota

Codice: [Seleziona]
{note}'''Always activate plugin (not recommended)''': You can also set a plugin to always activate by entering ''about:addons'' on the address bar and setting the plugin to {menu Always activate} in its drop-down menu. The plugin will automatically run and you won't get the {for not fx58}"Click to activate"{/for}{for fx58}"Run Adobe Flash"{/for} message.{/note}
{/for}

{note}'''Attivare sempre i plugin (sconsigliato)''': è possibile configurare un plugin per attivarsi sempre aprendo la scheda di gestione dei componenti aggiuntivi e modificando l'opzione in {menu Attiva sempre}. Il plugin sarà sempre attivo e non sarà più necessario dare il consenso per la visualizzazione dei contenuti.{/note}
{/for}
noi l'abbiamo sempre avuta così com'è adesso ad eccezione di {menu Attiva sempre} che ho modificato adesso in sostituzione di '''Attiva sempre'''
Secondo voi va bene così o anche noi dobbiamo modificarla aggiungendo i "for" e riscrivendola?

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/clic-attivare-plugin/revision/155696

Diff en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/why-do-i-have-click-activate-plugins/compare?locale=en-US&to=155681&from=146868

Diff italiano
https://support.mozilla.org/it/kb/clic-attivare-plugin/compare?locale=it&to=155696&from=146898

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Perché è necessario attivare i plugin con un clic?
« Risposta #34 il: 14 Gennaio 2018 15:36:33 »
Secondo me va bene così (si adatta ad ambedue i casi).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Perché è necessario attivare i plugin con un clic?
« Risposta #35 il: 14 Gennaio 2018 16:32:14 »
Infatti non l'ho variata per quel motivo però volevo conferma in caso di ripensamenti ;-)

Sei riuscito a dare una controllata alla revisione? È tutto a posto? Per l'immagine {for not fx57} come ci regoliamo?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Perché è necessario attivare i plugin con un clic?
« Risposta #36 il: 14 Gennaio 2018 17:33:25 »
Mah, secondo me si può lasciare anche quella in originale. Considera che in breve tempo la ESR passerà alla versione 60 e credo che comunque anche adesso la percentuale di coloro che usano Firefox <57 sia piuttosto residuale.

Che ne dite?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Perché è necessario attivare i plugin con un clic?
« Risposta #37 il: 14 Gennaio 2018 17:59:03 »
Naturalmente concordo ;-)

Attendo eventuale passaggio di Miki e se tutto ok e concorda anche lui, domani approvo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Perché è necessario attivare i plugin con un clic?
« Risposta #38 il: 15 Gennaio 2018 10:48:22 »
Ok, ho approvato.
Se Miki ritiene che debba essere fatta anche l'immagine italiana per Fx < 57, qualcuno me la procuri e io la inserisco nell'articolo ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Perché è necessario attivare i plugin con un clic?
« Risposta #39 il: 15 Gennaio 2018 10:50:41 »
La farei io stesso, ma ho estirpato Flash dal PC già da diverso tempo. Se Miki o qualcun altro hanno un ESR 52 da cui poter prendere l'immagine, possiamo anche inserirla.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: <P> Perché è necessario attivare i plugin con un clic?
« Risposta #40 il: 15 Gennaio 2018 22:19:55 »
Spiacente (mavnon tanto) ma io di Firefox ho ancora la 38 ESR...  :oops:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.