Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Suggerimenti per dividere le cartelle di posta molto capienti  (Letto 731 volte)

Offline Tabata_18

Salve a tutti,
mi sono accorta di avere tanta posta accumulata in 2 anni di lavoro. Sono esattemente 3,84Gb.
Mi piacerebbe, per il 2013, avere tutto a portata di mano ma che la nuova posta mi arrivi, con lo stesso account, su cartelle diverse e nuove.
Sono indecisa se fare una nuova installazione che punti ad altro HD, ad esempio il D oppure fare un nuovo account che poi renderei predefinito dove far arrivare la nuova posta.
Quale delle due è la soluzione migliore ma soprattutto quella che poi non mi crearà problemi visto la grande mole di lavoro?
Grazie in anticipo per il suggerimento.
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2012 13:54:15 da miki64 »

Offline lucasali

• Moderatore
Re: suggerimento
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2012 21:27:02 »
leggi la faq "Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore)"
sposta il profilo dove hai spazio a sufficienza e tieni tutto sullo stesso profilo
l'unico accorgimento è che devi dividere la posta in sottocartelle in modo da avere la inbox il più vuota possibile, in questo modo ne guadagnerai in velocità e non correrai il rischio di raggiungere la dimensione limite per ogni cartella (che è poco superiore ai 4GB)

Offline Tabata_18

Re: Suggerimenti per dividere le cartelle di posta molto capienti
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2013 13:37:13 »
Grazie del suggerimento.
Buona giornata