Autore Topic: importazione da Outlook Express  (Letto 1186 volte)

Offline michela213

importazione da Outlook Express
« il: 11 Dicembre 2012 12:36:44 »
Buongiorno, ho dei problemi con l'importazione automatica da Outlook Express.

Prima di tutto gli allegati: non li apre! Negli altri client di Thunderbird installati, andando su Strumenti/Opzioni/Allegati trovo le opzioni: Tipi di contenuto - Adobe Acrobat; apri con - acrobat ecc. Qui non c'è niente e non ho modo di aggiungere nulla. Come faccio?

Inoltre con l'importazione ho tutta una serie di cartelle "importate da Outlook Express", ma lui mi scarica la posta in "cartella Locale/Posta in arrivo" senza fare distinzioni da che account è arrivata. Gli account qui configurati sono circa 6. Non occorre, come negli altri Client, avere una posta in arrivo per ogni account, ma è possibile far arrivare la posta dei 6 account solo in due cartelle?
Grazie

Offline lucasali

• Moderatore
Re:importazione da Outlook Express
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2012 22:26:56 »
se hai configurato gli account come pop3 e gli hai detto di usare la global inbox ti mette tutto in cartelle locali
se vuoi gli account separati ti basta togliere la global inbox

le email importate da oe potrebbero avere dei problemi perché il formato non è aperto, raramente è capitato che l'import non fosse perfetto al 100%, quindi per tutte le email importate da oe non mi esprimo

se ti mandi una email con allegato un PDF quando la ricevi e clicchi sull'allegato ti dovrebbe chiedere cosa fare, se gli dici di aprirlo (con l'applicazione predefinita o selezionandone una apposita) e se clicchi su "ricorda scelta" ti aggiunge una conriga relativa a quel tipo di allegato e la tua scelta