Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Ubuntu one e i file allegati con thunderbird.  (Letto 638 volte)

Offline Rèdeitramonti

Ubuntu one e i file allegati con thunderbird.
« il: 10 Dicembre 2012 20:19:18 »
Buongiorno,

vi segnalo un altro "scherzetto" (il primo a questo indirizzo http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=57121.0) che mi succede usando thunderbird.
Ogni settimana invio circa 5 file multimediali (5 scanner di documenti, del peso di circa 2 mb per copia) attraverso un account gratuito di  ubuntu one. Purtroppo mi viene riferito che tali documenti non arrivano, ed effettivamente controllando la mail nella mia casella di posta inviata i link creati non sono quelli corretti (praticamente mi linka altri documenti che precedentemente avevo condiviso); seppur sia sicuro che quando ho creato i collegamenti con thunderbird in maniera automatica abbia selezionato i file corretti. Avrei queste domande:

1) é possibile che il mio gestore si sharing "sbagli" a linkare i file (non è la prima volta, anche se ciò mi pare assurdo. Che voi sappiate il mio è un problema diffuso/noto ?)
2) Anche se linko i file nella maniera "tradizionale" mi viene detto che i file non arrivano (ma secondo il mio client tutto è avvenuto correttamente, non mi restituisce nessun errore !) e cio possibile (anche se dubito)?

Vi prego di aiutarmi nei miei due problemi che vi ho citato il più presto possibile, altrimenti  sarò costretto a cambiare client di posta elettronica.

Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
Re:Ubuntu one e i file allegati con thunderbird.
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2012 23:00:41 »
Non ho idea di come risolvere il problema, ma forse un escamotage c'è: io proverei a vedere se con la versione ESR di Thunderbird il problema si ripresenta...