Questo articolo è stato scritto quando appunto Mozilla ha deciso di far aggiornare gli utenti che ad esempio avevano Firefox 3.6.28 alla versione 12.
Mi sembra di ricordare che alcuni utenti si lamentarono della cosa (soprattutto perché alcuni componenti aggiuntivi non erano compatibili o erano stati disattivai) e soprattutto non capivano perché gli veniva richiesto dopo l'aggiornamento alla 12 un ennesimo aggiornamento. Adesso non trovo le discussioni qui sul forum ma ricordo che ci furono. Strano che tu che leggi praticamente tutte le discussioni e intervieni con grande costanza non te ne ricordi.
È chiaro che l'articolo andava tradotto al momento del bisogno, adesso serve solo "a far classifica". Come scritto in "Avanzamento dei lavori"
Ho visto che c'era questo articolo https://support.mozilla.org/en-US/kb/firefox-just-updated-why-it-asking-me-update-again che era stato tradotto ma la traduzione era stata rifiutata https://support.mozilla.org/it/kb/ho-appena-aggiornato-firefox-perche-mi-chiede-di-a/revision/28452 perché l'autore della traduzione non aveva risposto all'invito di farsi vivo sul forum.
So che è un articolo che probabilmente verrà archiviato ma mi sono messo a ritradurlo per allenamento.
Può darsi che possa essere ancora utile per chi ha tenuto duro ade esempio con la 3.6.28 e prima o poi ceda alla proposta di aggiornamento almeno alla versione 12 (anche se non posso sapere se vale ancora il discorso "Aggiornato alla 12? Ok, il tuo computer ha le caratteristiche per supportare l'ultima versione quindi ti propongo di aggiornare alla versione più recente").
Quindi se nulla osta, attendo l'eventuale QA anche di Underpass e lo approvo per togliercelo dai piedi.
EDIT per Miki:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55328.0 "Aggiornamento forzoso". Hai anche partecipato alla discussione