Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: IMPOSSIBILITA' DI SPEDIRE MAIL DA TUNDERBIRD  (Letto 1873 volte)

Offline SERGIONE51

IMPOSSIBILITA' DI SPEDIRE MAIL DA TUNDERBIRD
« il: 06 Dicembre 2012 21:17:02 »
Buongiorno,
mi trovo negli Stati Uniti, in Thunderbird ricevo regolarmenrte le e_mail ma quando le spedisco mi da il seguente errore (questo e' solo un esempio di una mail inviata ad un indirizzo di posta Tiscali ma lo spesso errore lo da anche per hotmail.com, it.hpcds.com, gmail.com ecc.)
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di > posta ha risposto: 5.7.1 <xxxxxx@tiscali.it>: Recipient address rejected: 550 IP Error. Controllare il destinatario del messaggio xxxxxx@tiscali.it e riprovare."
Sapete cosa posso fare per ovviare a questo inconveniente ?
P.S. nel sito WEB di email.it ricevo e spedisco relgolarmente le mail senza problemi.

Offline miki64

• Moderatore
Re:IMPOSSIBILITA' DI SPEDIRE MAIL DA TUNDERBIRD
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2012 11:46:39 »
Ora che sei negli USA il tuo ISP qual è?
Per inviare la posta, devi impostare l'SMTP da:
"Strumenti / Impostazioni account / Server in uscita" (è l'ultima voce dell'elenco a sinistra).
Probabilmente, poi, dovrai fare clic su "Aggiungi..." ed inserire tutti i dati relativi al nuovo ISP (anche se provvisorio), poi confermare con "Ok".
Indi selezionarlo e premere il pulsante "Imposta come predefinito" per l'account che ti interessa.

Offline SERGIONE51

Re: IMPOSSIBILITA' DI SPEDIRE MAIL DA TUNDERBIRD
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2014 05:07:29 »
Purtroppo anche quest'anno si presenta lo stesso problema solo che restando negli Stati Uniti per acuni mesi vorrei risolverlo. Vi confermo che il server in uscita e' SMTP.
L'errore che Thunderbird mi segnala e' il seguente:
Citazione
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.7.1 <xxxxx.74@gmail.com>: Recipient address rejected: 550 IP Error - See www.email.it/550.php. Controllare il destinatario del messaggio xxxxx.74@gmail.com e riprovare."
Mi segnala lo stesso errore anche per altri indirizzi (es. hotmail, Tiscali)
In attesa di vostra risposta ringrazio e saluto cordialmente

P.S. la posta in entrata mi arriva regolarmente.
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2014 08:38:12 da miki64 »

Offline Peppino

« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2014 07:28:52 »
Scusa ma nel 2012 come avevi risolto ?
Comunque il problema è legato all'SMTP che utilizzi. Devi informarti su quale sia l'SMTP dell' ISP che utilizzi per collegarti ad Internet e inserirlo nel modo che ti aveva spiegato miki64 nel 2012.

Offline SERGIONE51

« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2014 20:17:43 »
Grazie Peppino per la risposta.
Nel 2012 avevo risolto rispondendo alle mail dal sito WEB di email.it che non credo si stata la soluzione migliore, ovviamente al mio rientro in Italia Thunderbird ha ripreso a funzionare regolarmente.
Per quanto riguarda la risposta di Miki confermo che l'account di posta in uscita e' SMTP.
Potete per favore darmi quanche altra dritta visto che mi devo fermare nel USA per alcuni mesi ?
Grazie  a tutti.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2014 08:42:08 »
Devi informarti su quale sia l'SMTP dell' ISP che utilizzi per collegarti ad Internet e inserirlo

Per quanto riguarda la risposta di Miki confermo che l'account di posta in uscita e' SMTP.
Ok, questo lo abbiamo capito.
Ma è lo stesso che avevi in Italia?
Dovresti mettere i parametri SMTP del tuo ISP statunitense, sperando che non abbia le stesse limitazioni di alcuni ISP italiani  :roll: (Libero, Alice e compagnia brutta).