Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problema con immagini/banner  (Letto 1025 volte)

Offline maxster

problema con immagini/banner
« il: 06 Dicembre 2012 00:10:25 »
Un saluto a tutti tentando di aprire alcune gallery di immagini come ad esempio quelle di foursquare mi capita di vedere le immagini a metà per visualizzarle tutte mi tocca fare click col tasto destro ed aprirla in una scheda separata.Lo stesso identico problema mi è capitato con un banner pubblicitario che mi invitava ad aggiungere un sito a facebook il banner (o come si chiama) lo visualizzavo tutto in basso e non mi permetteva di arrivare al tasto per poterlo chiudere,provando a scorrelo con la barra laterale mi scorreva la pagina in sottofondo che risultava scurita ma non il banner premetto che ho gia provato a disinstallare firefox,e reinstallarlo,ho provato a scaricare la versione beta 18 pensando ad un bug del 17 ma nulla di nulla ovviamente il problema non avviene con altri browser sapete aiutarmi?

Offline Iceberg

• Moderatore
Re:problema con immagini/banner
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2012 00:21:17 »
Ciao!
Controlla se avviando Firefox in modalità provvisoria il problema si presenta.
http://support.mozilla.org/it/kb/Modalità provvisoria
Nella finestra della modalità provvisoria fai clic su Avvia in modalità provvisoria.

Offline maxster

« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2012 00:25:31 »
Ciao già in precedenza avevo provato ad avviare in modalità provvisoria ma non è cambiato nulla,ho dimenticato di aggiungere che ho provato ad installare ff in un computer in cui non era installato per constatare se fosse un mio problema oppure era di ff ed in effetti il problema si è presentato anche sull'altro pc

Offline Ronnie91

« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2012 00:34:52 »
Ciao, mi passi il link di qualche gallery di Foursquare dove riscontri il problema? Al momento ho fatto qualche prova e non mi sembra di riscontrare problemi.

Offline maxster

« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2012 00:41:00 »
Non sapevo se potevo o meno mettere dei link a pagine esterne,
https://it.foursquare.com/v/fontana-di-trevi/4adcdac6f964a5202b5321e3
a questo link ci sono le foto della fontana,molte di quelle foto invece di essere centrate io le vedo un po piu spostate verso il basso e con dei "pezzi" mancanti,se invece faccio click su mostra foto mi apre il jpg e la vedo per intero 

Offline Ronnie91

« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2012 00:43:41 »
Hai ragione, confermo il problema!

Offline maxster

« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2012 00:45:10 »
Quindi mi confermi il bug!Non sapendo in codice html come si chiama questo particolare "banner" o altro non ho idea di come segnalarlo

Offline Ronnie91

« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2012 00:46:29 »
Aspettiamo altre conferme, potrebbe essere anche un problema del sito e non di Firefox. ;)

Offline maxster

« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2012 00:47:36 »
Il problema è che con chrome ie ed opera lo visualizzo bene quindi non so magari è noto su bugzilla

Offline Ronnie91

« Risposta #9 il: 06 Dicembre 2012 00:51:17 »
Con Internet Explorer visualizza la singola immagine, non la galleria, almeno con IE9 su Windows 7, quindi anche questo potrebbe essere un problema del sito... ;)

Su Bugzilla non ho trovato niente: https://bugzilla.mozilla.org/buglist.cgi?quicksearch=foursquare

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2012 10:05:07 »
Provato adesso su Mac con Firefox 17.0.1 e per quanto riguarda le immagini del sito (a meno che non abbiano nel frattempo sistemato la cosa), non riscontro alcun problema.

Offline maxster

« Risposta #11 il: 06 Dicembre 2012 10:32:39 »
Lo stesso problema si verifica anche con alcuni banner che invece di comparire a metà come le foto compaiono spostati totalmente verso il basso mostrando solo il bordo e rendendo impossibile sia scorrerle sia chiuderle...
Inizio a pensare che tutto dipenda dalla risoluzione dello schermo del pc magari FF non comprime le immagini per adattarle
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2012 10:35:40 da maxster »

Offline Ronnie91

« Risposta #12 il: 06 Dicembre 2012 11:48:19 »
@michro, fai il confronto con la quarta immagine qui con 2 diversi browser, su Firefox è spostata in basso e tagliata; Firefox non la ridimensiona, Chrome ad esempio sì.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #13 il: 06 Dicembre 2012 11:57:24 »
Parli della 4 immagine in miniatura nella sezione "Foto"? Fatto clic sull'immagine, mi si è aperta ingrandita e identica a quella aperta con Chrome e Safari... Intera e centrata.

Offline Ronnie91

« Risposta #14 il: 06 Dicembre 2012 11:59:50 »
Allora non lo so, provo a fare altre prove e magari anche con altri PC, intanto grazie! ;)