Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Escludere solo analytics con No script  (Letto 496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline apache72

  • Post: 11
Escludere solo analytics con No script
« il: 02 Dicembre 2012 15:20:51 »
Salve, come si fa ad escludere solo un sito (analytics google) senza dover attivare tutta la lista di siti a cui dare invece l'accesso. E' possibile quindi fare il contrario escluderne solo uno? Avendo un ip dinamico su analytics devo sempre impostare l'ip ogni giorno che controllo il traffico sul mio sito, e così ho scaricato no script, ma non voglio avere l'onere di segnalare tutti i siti che possono avere i permessi.. Grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re:Escludere solo analytics con No script
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2012 16:06:22 »
Vediamo se  ho capito.
Sei in un sito, vorresti che l'opzione permetti temporaneamente tutta la pagina permettesse tutta la pagina. Ma se fra gli elementi da permettere ci fosse google-analytics questo non venisse permesso.
Ci siamo?

Oltre alla white list esiste la black list, la prima è facilmente visibile, la seconda un po' meno (cerca "noscript.untrusted" in about:config).

Per mettere google-analytics nella black list è sufficiente che alla prima occasione lo marchi con l'opzione Non fidarti di: google-analytics.

Controlla prima che dalle opzioni aspetto questa scelta sia resa visibile.
Personalmente la tengo nascosta e la rendo attiva solo per il tempo necessario al suo uso. Per avere un menu più snello e per non mettere dei siti in black list per sbaglio.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.