Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Qualcuno utilizza un tablet con installato Firefox per Android?  (Letto 4928 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Qualcuno utilizza un tablet con installato Firefox per Android?
« Risposta #15 il: 02 Dicembre 2012 17:41:32 »
Che bella sorpresa! Ciao @cecca :D

Mi servirebbe, come scritto nel primo messaggio (in cui c'è il link dell'articolo en-US), una conferma per le voci elencate che credo siano esatte e simili a quelle per smartphone ma soprattutto l'esatta traduzione di questa
Citazione
Clear Site Settings = ? (posso anche immaginare come è stato tradotto "Cancella impostazioni siti", "Elimina impostazioni siti" ma vorrei l'esatta traduzione)
che non sono in grado di tradurre perché non ho idea di come sia stata localizzata in italiano in Firefox Mobile per tablet ed è l'unica che non compare negli smartphone. :wink:

Il tablet deve avere almeno uno schermo da 10'' perché i "Tablets with screens smaller than 10" do not use the tablet browser by default."

Grazie :)

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re:Qualcuno utilizza un tablet con installato Firefox per Android?
« Risposta #16 il: 02 Dicembre 2012 17:44:53 »
Scusa @cecca, ho causato una bella confusione tanto da non farti capire il necessario :?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re:Qualcuno utilizza un tablet con installato Firefox per Android?
« Risposta #17 il: 02 Dicembre 2012 21:38:08 »
Nessun problema, ci mancherebbe  :D

Mi spiace, ma non ho quella voce anche se ho un Galaxy Tab 10.1

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re:Qualcuno utilizza un tablet con installato Firefox per Android?
« Risposta #18 il: 02 Dicembre 2012 21:41:56 »
Ah beh, questo è strano. Che abbiano cambiato l'interfaccia dopo aver preso lo screenshot della guida?
@michro: Forse dovresti chiedere all'autore.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re:Qualcuno utilizza un tablet con installato Firefox per Android?
« Risposta #19 il: 02 Dicembre 2012 21:55:24 »
@michro, ma Firefox per Android non lo traduce @flod? Lui dovrebbe saperlo o no?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Qualcuno utilizza un tablet con installato Firefox per Android?
« Risposta #20 il: 03 Dicembre 2012 01:18:20 »
@cecca, intanto grazie. Posso? :)
Che versione di Firefox per Android hai installato sul tuo tablet? La 17?
Le altre voci dell'elenco del Menu principale corrispondono con quelle del mio primo messaggio?

@ziobubu,
visto che l'articolo è stato scritto tempo fa e aggiornato fino alla versione 15 di Firefox per Android, è probabile che l'interfaccia sia cambiata nelle ultime versioni. Non sappiamo però a partire da quale versione è avvenuto il cambiamento (presumo dalla 16.02 o dalla 17). Proverò a chiedere delucidazioni ai "mozilli" che hanno curato l'articolo. :wink:

@Ronnie91, chiederò lumi anche a flod. Nonostante la sua immancabile disponibilità (di cui approfitto spesso) volevo evitare di coinvolgerlo perché so che è piuttosto preso dal lavoro. Era questo il motivo per cui avevo chiesto aiuto qui confidando nell'aiuto di qualche utente con un tablet a portata di mano. :wink:

Ad ogni modo, come detto, segnalerò la cosa agli en-US (dovrebbero aggiornare anche altri articoli per Firefox mobile in quanto obsoleti e in alcune parti non al passo con la versione attuale) e vediamo cosa mi rispondono e soprattutto se decideranno di uscire dal letargo...

Offline cecca

  • Post: 6456
R: Qualcuno utilizza un tablet con installato Firefox per Android?
« Risposta #21 il: 03 Dicembre 2012 11:44:35 »
Eventualmente, fatemi sapere se devo fare qualche prova, ok?


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Qualcuno utilizza un tablet con installato Firefox per Android?
« Risposta #22 il: 03 Dicembre 2012 12:50:45 »
@cecca, ti ho inviato un pm un minuto dopo questa tua ultima risposta (non mi ero accorto di questo tuo ultimo messaggio altrimenti evitavo il pm). :wink:

Citazione
Che versione di Firefox per Android hai installato sul tuo tablet? La 17?
Le altre voci dell'elenco del Menu principale corrispondono con quelle del mio primo messaggio?

Così, se utilizzi la versione più recente di Firefox, una volta appurata la mancanza di "Clear Site Settings" nel menu principale del tablet e la corretta traduzione delle altre voci posso segnalare la cosa agli en-US chiedendo delucidazioni e suggerirgli di aggiornare l'articolo originale. :wink:

Offline cecca

  • Post: 6456
Re:Qualcuno utilizza un tablet con installato Firefox per Android?
« Risposta #23 il: 05 Dicembre 2012 19:58:38 »
Versione 17.0 scaricata da Play Store. Ho tardato a rispondere perché avevo il tablet a casa  :D
Le altre  sono corrette, ma ho anche una voce "Elenco di lettura" che però è in grigio
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2012 20:00:43 da cecca »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Qualcuno utilizza un tablet con installato Firefox per Android?
« Risposta #24 il: 06 Dicembre 2012 10:09:26 »
Grazie cecca. :)
Confermo la presenza della voce "Elenco di lettura" anche su smartphone (in grigio) ma non ho ancora verificato se in fase di connessione si attiva (a parte che non ho capito a cosa serva). :wink:

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re:Qualcuno utilizza un tablet con installato Firefox per Android?
« Risposta #25 il: 06 Dicembre 2012 12:26:23 »
"Elenco di lettura" sarà la "Reader Mode": https://blog.mozilla.org/futurereleases/2012/08/30/firefox-beta-now-available-for-download-and-testing/ ?

Reader Mode: Firefox for Android Beta makes it easier to view and read website articles with Reader Mode. When viewing articles and stories on text-heavy pages like news sites and blogs, tapping the “Reader” icon in the Awesome Bar will activate Reader Mode. Reader Mode removes advertisements, reformats pictures and increases font size to show a clearer view of what you’re reading. Reader Mode also lets you share the pages you are reading over Bluetooth, email and SMS with the Share button on the bottom right of the screen.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Qualcuno utilizza un tablet con installato Firefox per Android?
« Risposta #26 il: 06 Dicembre 2012 16:46:39 »
Grazie Ronnie. :wink:

Ho tradotto l'articolo che è in attesa di QA.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=57113.0

Non ho voluto distaccarmi troppo dall'originale en-US che ancora deve essere aggiornato per le ultime versioni.
Ho tolto di mezzo la voce "Clear Site Settings" ma non ho aggiunto quella relativa a "Elenco di lettura" che avrebbe comportato una descrizione
che in questo momento non ha senso mettere nell'articolo. Quando l'articolo originale verrà aggiornato ne riparleremo.

@cecca, se vuoi dare un'occhiata per vedere se ti ritrovi con le procedure descritte nell'attuale traduzione, mi farebbe piacere. :wink:

Offline cecca

  • Post: 6456
R: Qualcuno utilizza un tablet con installato Firefox per Android?
« Risposta #27 il: 06 Dicembre 2012 22:31:13 »
Appena posso leggo con maggior attenzione. Ma cosa devo verificare? :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Qualcuno utilizza un tablet con installato Firefox per Android?
« Risposta #28 il: 06 Dicembre 2012 23:20:12 »
Più che altro, visto che utilizzi Firefox 17 su tablet, dovresti verificare se le procedure riportate nell'articolo sono corrette. :wink:

Chiaramente, come detto nel mio precedente messaggio, l'articolo originale inglese non è stato aggiornato di recente (è fermo a Firefox 15), alcune voci nell'interfaccia sono inevitabilmente cambiate e mi sono attenuto alla traduzione dell'articolo attuale (in attesa che aggiornino l'originale) ma in linea di massima non credo ci siano grosse castronate.
Volevo appunto conferma sul fatto che un utente leggendo l'articolo, salvo qualche piccola discordanza, riuscisse a ritrovarsi in quel che c'è scritto. 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.