Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Ghostery Options: come configurare questa estensione?  (Letto 2275 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noce

  • Post: 56
Ghostery Options: come configurare questa estensione?
« il: 28 Novembre 2012 22:56:42 »
ho scoperto questo nuovo componente aggiuntivo, (non si finisce mai di imparare, chi avrebbe detto che durante la navigazione degli utenti raccogliessero così tanti dati  :shock:), potete indicarmi come configurarlo al meglio, per preservare in maniera adeguata la privacy ma senza precludere la corretta navigazione? in particolare la sezione "Blocking Options" quali elementi vanno bloccati?

ciao e grazie dell'aiuto

edit by miki64: ho reso il titolo più dettagliato.
« Ultima modifica: 29 Novembre 2012 11:49:40 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re:Ghostery Options: come configurare questa estensione?
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2012 00:23:19 »
Provata velocemente, vedi qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56882.msg380064#msg380064

L'impressione è che se vuoi che sia efficace devi attivare tutte le sue opzioni.
Se così hai problemi con qualche sito importante mettilo nella whitelist.
Anche se tutto attivo non sembra creare problemi di navigazione, però i siti li ho solo aperti e non usati (nessun login per esempio).

Offline Noce

  • Post: 56
Re:Ghostery Options: come configurare questa estensione?
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2012 10:35:00 »
Innanzitutto grazie per la Vs. solita tempestività e cortesia nel rispondere ai tutti i ns quesiti; grazie davvero per supportarci nell'uso e funzionalità di questo fantastico programma :fx:.

Ho attivato tutte le opzione della scheda 3pes, vediamo se tutto contina a funzionare correttamente. Della scheda Cookie non ho toccato niente per timore di perdere determinate funzionalità dei siti. Cosa ne dite?

Ciao a tutti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.