Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: "Ricevuta di ritorno" in TB 17.0  (Letto 1005 volte)

Offline nick01

"Ricevuta di ritorno" in TB 17.0
« il: 27 Novembre 2012 12:04:14 »
Utilizzo Thunderbird 17.0 e debbo curare un sito web appena nato dove mi è stato dato un account di posta.
Inizialmente quando inviavo una email e chiedevo la "ricevuta di ritorno" e la "notifica dello stato di consegna" NON ricevo ne l'una ne l'altra.
Il realizzatore del sito mi comunicava che non poteva fare nulla e che dovevo agire sul mio programma di posta elettronica.
Allora nella "Rubrica" ho pensato di inserire il mio account.
A questo punto - dopo l'invio della email ad un altro mio account di posta - con la richiesta delle due opzioni, ricevo solo la "notifica dello stato di consegna."
Che fare per ricevere anche la richiesta della "ricevuta di ritorno"?
Grazie buona giornata

Offline nick01

Re:"Ricevuta di ritorno" in TB 17.0
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2012 19:44:20 »
Vorrei segnalare che ho risolto il problema sisostutendo l'antivirus free che utizzavo con un altro free.
Ciao.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2012 19:56:31 »
Grazie per aver segnalato la soluzione del tuo problema.
Per curiosità (se vuoi naturalmente), potresti segnalarci quale antivirus ti causava il problema?
Potrebbe essere utile ad altri utenti nel caso in cui dovessero riscontrare lo stesso problema. :wink:
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2012 20:01:41 da michro »

Offline aiolese

« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2012 21:13:48 »
entro in questo topic per dire che a me non invia proprio la mail quando richiedo la ricevuta/notifica. Mi torna indietrp come Delivery Stauts Notification

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2012 22:01:36 »
Scusa ma la mail non risulta inviata o compare nella cartella della posta inviata e ti arriva il messaggio "Delivery Status Notification"?

Qual è il testo esatto all'interno del messaggio "Delivery Status Notification"

Nel caso sia stata recapitata correttamente in genere è qualcosa tipo:

Citazione
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
"indirizzo email a cui è stato inviato il messaggio"; Delivered

Offline nick01

« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2012 17:57:19 »
Grazie per aver segnalato la soluzione del tuo problema.
Per curiosità (se vuoi naturalmente), potresti segnalarci quale antivirus ti causava il problema?
Potrebbe essere utile ad altri utenti nel caso in cui dovessero riscontrare lo stesso problema. :wink:

Quando mi è stata affidata la gestione di un sito web, avevo installato Avg, e lì ho notato subito i primi blocchi delle email-ricevute di ritorno e notifiche stato di consegna.
Allora sono passato ad Avast notando solo un sensibile miglioramento in termine di ricezione quantitativa di queste email.
Il netto miglioramento l’ho avuto passando ad Avira.

Debbo però annotare la mia meraviglia nel NON ricevere dal team di questo qualificato sito alcuna risposta.
Non si trattava di fornirmi la ricetta esaustiva al mio problema ma – almeno – una indicazione sulle eventuali possibili, probabili, anche se non del tutto conosciute, cause.

Buona serata

Offline aiolese

« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2012 22:08:55 »
Delivery Status Notification: These recipients of your message have been processed by the mail server

mi succede se metto la spunta su Notifica Stato di Consegna