Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: associare email destinatatrio all'accont di spedizione del mittente  (Letto 665 volte)

Offline alexbra

Buona giornata a tutti,
 uso thunderbird 17 ed ho installato diversi account di posta elettronica.
 Mi capita sempre più spesso di inviare alla persona x una email dall'account sbagliato quindi volevo chiedervi se qualcuno è al corrente di una estensione che permetta appunto nella registrazione in rubrica per es. dell'indirizzo email del destinatario anche la scelta dell'account da usare con quel destinatario... oppure estendere l'uso di quell'account a tutto il dominio xxxxx.it per es.

Grazie per ogni possibile soluzione a questo piccolo problema che mi si presenta grazie

Offline Barbera

Re:associare email destinatatrio all'accont di spedizione del mittente
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2012 21:40:03 »
Io uso l'estensione "Identity chooser". Ti da la possibilità di scegliere da quale account vuoi inviare e ti rammenta qual'è creando una cornice colorata con il colore che tu assegni a quell'acount.
Se ti interessa si può anche scegliere di inviare con un solo account, sempre e solo quello settando TB, a me non piace perchè è mia abitudine usare per l'invio un account per gli amici, un account per la corrispondenza seria ed un altro per la corrispondenza con probabilità di spam.

Offline alexbra

Re:associare email destinatatrio all'accont di spedizione del mittente
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2012 00:29:58 »
in effetti lo conosco, ma il mio desiderio era automatizzare la cosa qualcosa del tipo che se inserito in rubrica nella scheda personale del destinatario inserisco un account x in automatico alla scelta dell'indirizzo mi apre l'email con il mittente dell'account determinato... ma mi sa che nessuno lo ha ancora fatto??? :O(((

mi sa che mi resta solo quello che mi proponi tu, intanto un passetto lo facciamo con questo Grazie