Autore Topic: Problema "inoltra" con file pdf  (Letto 3971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline motion

  • Post: 44
Problema "inoltra" con file pdf
« il: 22 Novembre 2012 16:41:49 »
Ciao a tutti, passavo nel forum per un altra problematica di TB, per fortuna risolta in maniera veloce tramite i vs. suggerimenti e mi è venuto in mente che ho un problema con i file in pdf che mi assila da tempo.

Su TB, prima col 16.0 ma ora anche col 17.0, quando ricevo degli allegati pdf, che leggo e apro normalmente, quando faccio "inoltra" e nel messaggio ci sono dei file pdf (e solo quelli perchè ho fatto varie prove e con altre estensioni sembra non darmi problemi) Tb per alcuni lunghi istanti (anche 30-40 secondi) si blocca o si "freeza" e poi alla fine mi compare la composizione per il msg ma negli allegati (o nell'allegato se c'era solo il file pdf) non è più presente.

Quindi ogni volta che devo inoltrare un msg dove c'è un allegato pdf, devo prima salvare in pdf in qualche cartella nel PC, ricordarmi di non fare inoltra, altrimenti TB si freeza per 30-40 secondi, utilizzo quindi rispondi e poi gli metto dentro l'allegato che avevo salvato prima.

Insomma una bella rottura di scatole;  questo me lo fà oramai da oltre sei mesi; per leggere i pdf uso Foxit Reader, ho provato ad aggiornare anche questo ma il problema rimane.

Ho un altro PC i ufficio configurato in maniera similare (ha solo un hardaware + aggiornato e potente) con stesso sistema operativo (XP)  stesso TB stesso Foxit reader, e qui il problema non compare.

Le estensioni installate su tutte e due i pc sono
Attachmente extractor - ImportExportTools - NewReturnReceiptHand.. - ReplySearch - RRbuttonAndIcon -
Signature Swicht - TestPilot

Grazie per l'eventuale aiuto.
Mot

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re:Problema "inoltra" con file pdf
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2012 16:50:03 »
Non so se l'hai già fatto ma, se provi a inoltrare dopo aver avviato Thunderbird in Modalità provvisoria (Aiuto > Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi) il problema persiste?

Offline motion

  • Post: 44
Re:Problema "inoltra" con file pdf
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2012 17:28:07 »
@michro
Mi sembrava di averla già fatta, ma per sicurezza ora ho riprovato, ma anche in modalità provvisoria, mi fà lo stesso identico problema.  :(

Ho come l'impressione che si sia corrotto qualcosa in TB, perchè a volte anche per aprire i file allegati in pdf ci mette un pò di secondi
Ah.... altra indicazione, se quando clicco sull'allegato pdf faccio "salva con nome" mi salva il file senza estensione (che poi quindi risulta illeggibile) devo ricordarmi quando faccio salva con nome di aggiungere io .pdf al nome del file

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re:Problema "inoltra" con file pdf
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2012 22:57:12 »
Prova, con TB chiuso, a rinominare il file "mimeTypes.rdf", che sta nella cartela del profilo di Thunderbird, in "mimeTypes.bak", quindi riavvia e vedi come va.

Offline motion

  • Post: 44
Re:Problema "inoltra" con file pdf
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2012 13:08:29 »
Prova, con TB chiuso, a rinominare il file "mimeTypes.rdf", che sta nella cartela del profilo di Thunderbird, in "mimeTypes.bak", quindi riavvia e vedi come va.
allora fatto come indicato, risolto solo il secondo problema
Citazione
se quando clicco sull'allegato pdf faccio "salva con nome" mi salva il file senza estensione (che poi quindi risulta illeggibile)
, ora vengono salvati con l'estensione pdf e quindi leggibili e inviabili senza problema.

Permane invece il problema con inoltra  :(

Ho fatto altre prove, e solo con gli allegati pdf fà questo problema con inoltra, per esempio se negli allegati ci sono vari tipi di file, .jpg - .xls - .doc - .pdf ,  solo il file pdf dopo fatto inoltra scompare dagli allegati

Offline Jacqui

  • Post: 338
Re: Problema "inoltra" con file pdf
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2013 10:59:04 »
Stesso problema con i file PDF.

Attesa risposta.
Grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.