Autore Topic: <P> Cancellare i cookie, i dati privati, la cronologia e le impostazioni su Fire  (Letto 4323 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline App

  • Post: 10
Premetto, è il mio primo articolo tradotto, mi scuso in anticipo per eventuali errori commessi. Conto sui vostri consigli per un novellino :)

Originale en-US:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/clearing-cookies-private-data-history-and-settings

Articolo tradotto
https://support.mozilla.org/it/kb/cancellare-dati-personali-impostazioni-android
« Ultima modifica: 24 Novembre 2012 19:28:51 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, come forse hai visto, l'articolo contiene una parte per m14 (iniziale) che va tradotta. Non si può lasciare un articolo metà italiano e metà inglese. Devi utilizzare l'anteprima per capire se stai traducendo tutto oppure no.

michro ti ha detto di non tradurre quella "for not m14"...


E' inteso che tu debba avere Firefox installato su un dispositivo Android: ce l'hai, vero?

Offline App

  • Post: 10
Ho sistemato la parte mancante.

Si, ho un dispositivo android con Firefox installato!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Quando aggiorni la traduzione, inserisci il link alla nuova versione, in questo caso:

https://support.mozilla.org/it/kb/cancellare-i-cookies-i-dati-privati-la-cronologia-e-le-impostazioni/revision/34120


Ok, allora prima ancora che comincio: TUTTI gli elementi e le voci di menu dell'interfaccia devono essere tradotti così come appaiono nell'interfaccia.

Quindi, non sarà "Cancella dati privati" ma "Elimina dati personali". Non sarà "cookies" ma cookie (ricordati che le parole inglesi, qualora vengano mantenute in italiano (come "mouse") non vengono declinate.

Per il resto, da quanto vedo, la forma l'hai capita ;)

Aspetto dunque una nuova revisione :)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Citazione
Firefox per Android fornisce un livello base per la gestione della privacy sui dati. E' possibile cancellare facilmente "tutti" i dati privati, ma a differenza della versione per personal computer non pui cancellare i cookies relativi a singoli siti web.

Puoi.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ronnie: non farti trarre in inganno: occorre usare la forma impersonale ;)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Pui al posto di puoi?!?

Lasciando perdere il fatto della forma impersonale.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012 23:43:13 da Ronnie91 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Non lo lascio perdere: è solo che è tutta la frase che è da cambiare. Segnalando "puoi" è inteso che la struttura della frase può rimanere invariata, mentre invece è per l'appunto da volgere completamente in forma impersonale :)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Ok, sorry! :)

(se vuoi cancella pure che non credo siano molto utili questi messaggi... :))

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Invece sono utili, spiegano come è corretta una determinata traduzione di un paragrafo.  ;)

Offline App

  • Post: 10
« Ultima modifica: 21 Novembre 2012 19:50:36 da App »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Citazione
E' possibile cancellare facilmente
ALT+200 per l'apostrofo con la "e" maiuscola su sistemi Windows
Citazione
È possibile cancellare facilmente

Citazione
Toccare Elimina dati personali nella sezione Privacy & Sicurezza nella schermata Impostazioni.
Valuta se è il caso di cambiare la parola ripetuta.



Offline Ronnie91

  • Post: 3518
ALT+200 per l'apostrofo con la "e" maiuscola su sistemi Windows

[OT]ALT+212: http://www.oppo.it/tabelle/tabella_ascii.htm[/OT]

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ciao App, ho dato un'occhiata alla tua ultima revisione. Segnalo alcune cosette :wink:

Nell'introduzione
Codice: [Seleziona]
Firefox for Android provides a basic level of control over privacy-related data.
Io  metterei: Firefox per Android fornisce un livello base di controllo sui dati relativi alla privacy. (se l'inglese e l'orario non mi ingannano)

Codice: [Seleziona]
The following tutorial demonstrates how to clear all private and historical data from your browser. tua traduzione
Citazione
Nella spiegazione di seguito viene illustrato come cancellare tutti i dati personali e storici dal browser.

per uniformare il tutto con gli altri articoli già tradotti e visto che si tratta di una video guida in inglese, proporrei
Il video seguente (in inglese) mostra come eliminare tutti i dati personali e storici da Firefox per Android. (scegli tu se vuoi mantenere "eliminare" o "cancellare")

La sezione è Privacy e sicurezza (non Privacy & Sicurezza)

Senza fare troppi giri di parole metterei
Citazione
Toccare Elimina dati personali nella sezione Privacy e sicurezza della schermata Impostazioni.

Infine
Codice: [Seleziona]
A notification appears confirming your data was cleared.tua traduzione
Citazione
Verrà visualizzata una finestra che conferma la rimozione dei dati.

se non erro appare una notifica (non una finestra) :wink:

Vai tranquillo e non preoccuparti per le continue segnalazioni, ci siamo passati (e continuiamo a passarci) tutti. Dopo un po' si acquisiscono gli automatismi di base e il tutto diventa più fluido e meno "barboso". :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.