Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Cancellare i cookie, i dati privati, la cronologia e le impostazioni su Fire  (Letto 4320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
[OT]
ALT+200 per l'apostrofo con la "e" maiuscola su sistemi Windows

[OT]ALT+212: http://www.oppo.it/tabelle/tabella_ascii.htm[/OT]
Ho sbagliato tutto: volevo dire ALT+0200 per l'accento  con la "e" maiuscola su sistemi Windows (adesso non posso farlo perché sono su una tastiera di netbook particolare). 
[/OT]


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Bene App :wink:
A me sembra ok.

Solo alcune minuzie...
Nelle "parole chiave" togliere la "s" da "passwords". (questa è proprio la minuzia delle minuzie  :lol: )

Nel Sommario "Questo articolo spiega come rimuovere i dati privati e cancellare la cronologia su Firefox per Android." mettere "personali" al posto di "privati".

Per lo Slug: adesso è "cancellare-i-cookie-i-dati-personali-la-cronologia" vorrei una conferma da Underpass se è il caso di modificarlo così
"cancellare-cookie-dati-personali-cronologia-impostazioni" (togliendo gli articoli e aggiungendo "impostazioni") o così "cancellare-cookie-dati-personali-cronologia-impostazioni-firefox android" (versione lunga e probabilmente inutile per un link dello slug).
Optererei per "cancellare-cookie-dati-personali-cronologia-impostazioni"

Poi secondo me si può approvare :wink:
« Ultima modifica: 23 Novembre 2012 17:52:48 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
Privacy e Sicurezza

A me è visualizzata come

Privacy e sicurezza

(s minuscola): controllate?



caselle di controllo

non mi dispiace, ma il nome dovrebbe essere caselle di spunta.


Poi si può approvare, direi.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
È "Privacy e sicurezza", lo avevo segnalato nel mio precedente QA ma deve essere sfuggito a @App :wink:

Io in questo articolo
https://support.mozilla.org/it/kb/aiutare-inviando-i-dati-prestazioni-firefox-mobile
avevo messo "casella" e basta (va bene che la frase si sviluppava diversamente).

Originale en-US
Codice: [Seleziona]
Choose the data you want to keep or clear by enabling the check boxes.traduzione attuale
Citazione
Indicare i dati che si desidere mantenere o cancellare selezionandoli tramite le caselle di controllo.

io metterei
Scegliere i dati che si desidera mantenere o cancellare selezionandoli tramite le caselle corrispondenti.
o se vogliamo esagerare (ma mi sembra meno ambigua per un inesperto)
Scegliere i dati che si desidera mantenere o cancellare toccando le caselle corrispondenti. Verranno eliminati i dati le cui caselle risultano contrassegnate con il segno di spunta.

Underpass, per quanto riguarda lo slug? Vedi mio messaggio precedente.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Per lo slug io direi cancellare-dati-personali-impostazioni-android perché nei dati personali sono compresi i cookie e la cronologia.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Allora, ricapitolando per @App. Queste le modifiche da apportare così poi approviamo. :wink:

Slug: cancellare-dati-personali-impostazioni-android

Parole chiave: togliere la "s" da "passwords"

"Privacy e Sicurezza" diventa Privacy e sicurezza

Citazione
Indicare i dati che si desidere mantenere o cancellare selezionandoli tramite le caselle di controllo.
diventa
Scegliere i dati che si desidera mantenere o cancellare toccando le caselle corrispondenti. Verranno eliminati i dati le cui caselle risultano contrassegnate con il segno di spunta. (così togliamo ogni dubbio all'utente inesperto)

Offline App

  • Post: 10
Sistemato gli ultimi dettagli, dovrebbe essere tutto ok https://support.mozilla.org/it/kb/cancellare-dati-personali-impostazioni-android/revision/34163

Grazie per la pazienza e i consigli!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Articolo approvato, grazie a te App. :)

Lo aggiungo alle FAQ.

Se e quando hai voglia, puoi procedere con gli altri articoli ancora non tradotti di Firefox per Android.

Nella discussione in cui ti sei presentato, ti avevo suggerito questo come alternativa all'articolo che hai appena tradotto https://support.mozilla.org/en-US/kb/zoom-and-out-websites-firefox-mobile

Se ti va bene vai con la traduzione di quell'articolo oppure con uno di tua scelta e gradimento :wink:

Offline App

  • Post: 10
Prendo in carico l'articolo che mi hai segnalato! @michro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.