Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [RISOLTO] All'avvio crea cartelle .wdseml  (Letto 1559 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oibaf00

  • Post: 5
[RISOLTO] All'avvio crea cartelle .wdseml
« il: 18 Novembre 2012 14:31:22 »
Salve,

sono nuovo sul sito, ma da anni uso questo client di posta, prima su windows ora su linux.

Arrivo al problema, ho installato Thunderbird su ubuntu 12.04 tls ed ho importato la posta da thunderbird di windows tramite il plug-in import.export.

Ho importo la posta correttamente, ma ogni volta che avvio thundrbird mi crea delle cartelle con del tipo 004201cd9d98%24d7885b80%2486991280.....wdseml come se cercasse una mail in particolare.

Ho provato anche a rimuovere il plug.in ma niente.

Qualcuno mi sa aiutare.

Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 21 Novembre 2012 12:40:28 da oibaf00 »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: All'avvio crea cartelle .wdseml
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2012 21:16:45 »
hai provato a fare una ricerca sul form prima di postare?
ad esempio: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46931.msg301745#msg301745

Offline oibaf00

  • Post: 5
Re: All'avvio crea cartelle .wdseml
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2012 16:05:11 »
Grazie delle risposta, ma avevo già visto quel topic.

Ha differenza del suo problema io ho come sistema operativo ubuntu12.04 e non windows, per cui l'indicizzazione non c'è l'ho come opzione.

Nessuno ha mai avuto questo problema???

Grazie.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: All'avvio crea cartelle .wdseml
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2012 00:28:55 »
di preciso cosa succede?
le cartelle le crea nell'interfaccia di tb o nella cartella del profilo?
quando dici "plug-in import.export" ti riferisci all'estensione ImportExportTools? di preciso che metodo hai usato per l'export e l'import?

Offline oibaf00

  • Post: 5
Re: All'avvio crea cartelle .wdseml
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2012 08:32:09 »
Quando apro thunderbird sotto il profilo, e non sotto posta in arrivo, mi crea due cartelle 004201cd9d98%24d7885b80%2486991280.....wdseml come se cercasse due email.

Si mi riferisco all'estensione ImportExportTools. Ho installato tale estensione su thinderbird di windows ed ho fatto l'export.
Dopo di che ho installato ubuntu 12.04 e su thunderbird di ubuntu ho installato l'estensione ed importato le mail con lo stesso metodo al contrario.

Ora ogni volta che avvio il client di posta mi crea due cartelle come sopra descritto, per capirci meglio le crea in ordine dopo il cestino.

Ciao e grazie per l'aiuto, sto impazzendo!!!

Offline oibaf00

  • Post: 5
Re:All'avvio crea cartelle .wdseml
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2012 08:24:59 »
Secondo voi, se provo a salvarmi il .thunderbird della cartella home (comprende profili e posta), disinstallo e reinstallo thunderbird può funzionare??

Grazie mille per l'aiuto!!

Offline oibaf00

  • Post: 5
Re:All'avvio crea cartelle .wdseml
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2012 12:40:09 »
Risolto.

Ho cancellato a mano i due file nel seguente path:

/home/.thunderbird/"cartella posta"

ciao e grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re:[RISOLTO] All'avvio crea cartelle .wdseml
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2012 16:11:56 »
Ok, grazie per avere condiviso la soluzione.  :)

Offline mapeit

  • Post: 2
Re: [RISOLTO] All'avvio crea cartelle .wdseml
« Risposta #8 il: 20 Dicembre 2012 16:21:27 »
Ciao a tutti.
Ho appena installato Thunderbird ver. 17.0 su un sistema Windows 8 e importato la posta da MS-Outlook senza problemi.
Ho ricreato l'account principale e altri account secondari nella sezione Cartelle Locali, dove ho copiato anche le vecchie cartelle in cui avevo archiviato la posta di Outlook, e funziona tutto.
Ho però il problema che all'avvio Thunderbird mi crea automaticamente una 50ina di cartelle .wdseml
Ho disattivato nelle opzioni "Permetti alla ricerca di Windows di cercare nei messaggi" ma le cartelle .wdseml vengono create lo stesso.
Devo disattivare qualcosa in Windows 8 ? Dove ? Già Windows 8 è la confusione totale .... !!!
Grazie e chi mi fornirà aiuto.

Offline ppatella

  • Post: 3
Cartella non richiesta in Posta in Arrivo
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2016 19:16:07 »
Buongiorno.
Da qualche giorno nella cartella "Posta in arrivo" mi viene generata la cartella
"201201162331.q0GNVHBl013040%40wzmweb1.web.winzip.com.wdseml"
che posso trasferire nel cestino ed eliminarla, ma che si ripresenta al successivo avvio di Thunderbird  :sbat: .
Devo dire che la mia configurazione è piuttosto corposa in numero di cartelle e sottocartelle per l'archiviazione della posta ricevuta e inviata
Qualcuno è a conoscenza del problema?
Componenti aggiuntivi installati (da lungo tempo):
1) Get/Send Button
2) Import/ExportTools
Grazie
Paolo Patella

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Cartella non richiesta in Posta in Arrivo
« Risposta #10 il: 10 Maggio 2016 19:49:44 »
Vedi se nei risultati di questa mia ricerca trovi qualcosa di utile.
Se sì, per cortesia rispondi nel topic interessato in modo che io posso chiuderti questo poiché mi sembra un doppione.
Ciao.

Offline ppatella

  • Post: 3
Re: Cartella non richiesta in Posta in Arrivo
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2016 23:38:07 »
Grazie per l'indicazione ma il problema non è stato risolto (ammesso poi che fose il medesimo)
« Ultima modifica: 13 Maggio 2016 08:16:53 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: [RISOLTO] All'avvio crea cartelle .wdseml
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2016 08:19:49 »
Non hai però spiegato quello che hai fatto (o non fatto) nel tentativo di risolvere il problema.
Ti ho unito direttamente nel presente topic onde poter continuare con quanto qui riportato sopra riportato (segui il link di lucasali relativo all'indicizzazione, dovresti risolvere).

Ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

Offline deu

  • Post: 12
Re: [RISOLTO] All'avvio crea cartelle .wdseml
« Risposta #13 il: 16 Giugno 2017 13:13:35 »
Cari,
suggerito da @Miki64, ho tentato la pista del RENAME; ma temo nn aver azzeccato la directory; difatti, poiché col programma aperto l'operazione non è possibile, cercavo, con programma chiuso.. ma l'estensione wdseml non la trovo proprio! Una dritta? = )
Inoltre, anche provando a usare I/E tool, quanto gli chiedo di Importare finalmente i miei inviati, ormai scomparsi dall'ordinario uso di TB da 10gg, che invece lì si trovan ancora tutti ( C:\Users\Marco\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\50620jkx.default\Mail\Local Folders\Sent.mozmsgs ), bontà sua, cosa mi risponde explorer?!? Nessun elemento corrisponde ai criteri di ricerca !!  :oops:

Grazie a chi mi dipanerà la matassina..

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.