Autore Topic: <P> Come guardare i contenuti video Flash con Firefox per Android  (Letto 2420 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012 16:47:46 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come guardare i contenuti video Flash con Firefox per Android
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2012 19:49:32 »
Ho già inserito nella traduzione l'ultima modifica che è stata fatta all'articolo en-US e che è in attesa di approvazione (verrà sicuramente approvata).

Riguarda la fine dello sviluppo di Flash per Android da parte di Adobe.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Come guardare i contenuti video Flash con Firefox per Android
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2012 19:57:26 »
Posso procedere a dare un'occhiata?  ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come guardare i contenuti video Flash con Firefox per Android
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2012 20:07:21 »
Come no! :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Come guardare i contenuti video Flash con Firefox per Android
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2012 20:15:53 »
Ok, per me va bene, tranne quel for indicato sotto (però se continui a tradurre FF per Android ti faccio giocare con un gioco Flash che ti farà venire l'infarto.... )  :P

Citazione
In Firefox for Android, per guardare i contenuti video Flash viene

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come guardare i contenuti video Flash con Firefox per Android
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2012 21:13:28 »
Grazie Miki, il "for" era un refuso del testo inglese :wink:

link nuova revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/guardare-contenuti-video-flash-con-firefox-android/revision/34066

P.S. @Miki, non è che quagli articoli mi appassionino molto ma qualcuno dovrà pur tradurli e visto che avevo un po' di tempo... :wink:

EDIT: approvato e aggiunto ai sommari.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012 16:53:51 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come guardare i contenuti video Flash con Firefox per Android
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2013 01:45:04 »
Underpass, questo articolo è stato revisionato da Michael Verdi. Ho apportato la modifica ma non l'ho approvata perché ho un dubbio.

Link revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/guardare-contenuti-video-flash-con-firefox-android/revision/49961

Siccome il mio smartphone non è aggiornato ad Android 4 successive, ho un dubbio su questo percorso per Fx 25.

Citazione
{for not m25}
*Tap the {button Menu} button [[Template:AndroidMenuLocation]], then {menu Settings} (on some phones you may need to tap {menu More} first) . Scroll down and tap the {menu Plugins} setting and choose '''Enabled'''.
{/for}
{for m25}
*Tap the {button Menu} button [[Template:AndroidMenuLocation]], then {menu Settings} (on some phones you may need to tap {menu More} first), {menu Customize}, {menu Display}. Then tap the {menu Plugins} setting and choose '''Enabled'''.
{/for}

Sul mio dispositivo per Fx 25 dopo aver toccato su Impostazioni (devo toccare prima su Altro) mi ritrovo 6 voci
Sync
Personalizzazione
Visualizzazione
Privacy
Mozilla
Strumenti per sviluppatori

Plugin me lo ritrovo dopo aver toccato su Visualizzazione che presumo sia il "Display" della procedura indicata da Michael quindi senza dover passare prima da "Customize" (presumo sia Personalizzazione).
Quindi ho messo il tutto così
Citazione
{for not m25}
#Toccare il pulsante {button Menu} [[Template:AndroidMenuLocation]] e successivamente {button Impostazioni} (su alcuni telefoni potrebbe essere necessario toccare prima {menu Altro}). Scorrere verso il basso, toccare l'impostazione {menu Plugin} e successivamente '''Attivati'''.
{/for}
{for m25}
#Toccare il pulsante {button Menu} [[Template:AndroidMenuLocation]] e successivamente {button Impostazioni} (su alcuni telefoni potrebbe essere necessario toccare prima {menu Altro}. Toccare quindi {menu Visualizzazione}, toccare l'impostazione {menu Plugin} e successivamente '''Attivati'''.
{/for}

C'è qualcosa che non mi quadra. Quindi chiedo qual è il percorso corretto (visto che il mio telefono è obsoleto) e non so se è giusta la procedura di Michael che indica prima di toccare Cusomize e poi Display per arrivare a Plugin o se ha commesso lui un errore.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: <P> Come guardare i contenuti video Flash con Firefox per Android
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2013 02:02:47 »
La procedura su Android 4.3 è la stessa che sul tuo dispositivo @michro, magari aspetta la conferma di @Underpass.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come guardare i contenuti video Flash con Firefox per Android
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2013 16:49:56 »
Underpass, ci sei? :lol:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come guardare i contenuti video Flash con Firefox per Android
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2013 17:46:42 »
Mi pare che vada bene, ho Android 4.1.2 e il percorso è quello.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come guardare i contenuti video Flash con Firefox per Android
« Risposta #10 il: 10 Novembre 2013 18:07:59 »
Credi che sia il caso che modifichi anche l'articolo en-US togliendo quel {menu Customize} e lasciando solo {menu Display} (per Visualizzazione)? Poi se la vede Michael per l'eventuale approvazione della modifica.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come guardare i contenuti video Flash con Firefox per Android
« Risposta #11 il: 10 Novembre 2013 18:19:52 »
Mah, lui ha scritto che ha in programma di fare la modifica in tutti gli articoli, al massimo commenta in quella discussione che avevi aperto nel forum internazionale indicando questo articolo (se non era già in quelli elencati)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come guardare i contenuti video Flash con Firefox per Android
« Risposta #12 il: 19 Marzo 2015 12:10:27 »
Ho aggiornato questo articolo. C'è un link il questo passaggio che non mi sembra esista in italiano.
Qualcuno di voi può verificare se esiste?
Citazione
#Installare Adobe Flash player sul proprio dispositivo Android scaricando una versione archiviata dalla pagina [http://helpx.adobe.com/it/flash-player/kb/archived-flash-player-versions.html Versioni precedenti di Flash Player] del sito di adobe<!---->.com. Per maggiori informazioni, leggere [https://helpx.adobe.com/flash-player/kb/installing-flash-player-android-devices.html Adobe's guide to manually installing Flash] (in inglese).
Il primo esiste ma il secondo mi sembra di no. Ho provato a cambiare lingua dalla pagina di Adobe mettendo Italiano ma non succede niente. Potete verificare?
Così poi approvo la revisione ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come guardare i contenuti video Flash con Firefox per Android
« Risposta #13 il: 19 Marzo 2015 12:15:50 »
Mi pare che non esista, in effetti.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come guardare i contenuti video Flash con Firefox per Android
« Risposta #14 il: 19 Marzo 2015 12:20:42 »
Ok, grazie per aver controllato. Allora approvo così com'è ;-)
C'era una nota per i localizzatori affinché verificassero se la pagina esisteva nella loro lingua in modo che sostituissero il link con quello idoneo ma, come detto, non trovavo riscontri in italiano.

Vado di approvazione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.