Autore Topic: [Risolto] non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.  (Letto 23399 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline salvo51

  • Post: 5
Re: [Risolto] non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #30 il: 16 Novembre 2012 15:27:40 »
Ciao Iceberg

Sono nuovo del Forum, anch'io sto diventando matto con flash player. L'ho installato e disinstallato innumerevoli volte, senza esito. Utilizzo Xp e Firefox 16.2, su I.E flash player prima dell'aggiornamento alla 11.3 funzionava, ora neppure li. Puoi cortesemente aiutarmi? non so che pesci pigliare. Grazie :cerca:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9114
Re: [Risolto] non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #31 il: 16 Novembre 2012 15:54:29 »
In questa pagina (<-clic) Adobe illustra i vari passi per risolvere il problema.

Riassumendola si può trarne questa procedura:

1. Verificare che non sia presente malware sul PC.
2. Controllare la presenza dell'estensione "RealPlayer Browser Record Plugin", se c'è eliminarla.
3. Rimuovere Flash con l'unistaller di Abobe (<-clic) e reinstallarlo.
4. Provare con Firefox in modalità provvisoria (<-clic).
5. Provare con un un nuovo profilo di Firefox (<-clic).
6. Disattivare il protect mode di Flash.
7. Usare Flash 10.3.
8. Come ultima risorsa usare Firefox portable con Flash portable (<-clic).


  • I passi vanno seguiti in ordine, uno per uno, fermandosi quando il problema si risolve.
  • Come disattivare il protect mode è spiegato nella pagina di Adobe linkata all'inizio.
  • Le versioni 11.* di Flash portable le trovate disponibili in questa pagina (<-clic).
  • Flash 10.3 con installer lo trovate in questa pagina (<-clic); Flash 10.3 per browser portable, senza installer, lo trovate in questa pagina (<-clic).
  • In caso di necessità altre informazioni le trovate cercando nella guida di Firefox (<-clic).
« Ultima modifica: 18 Novembre 2012 19:09:41 da Iceberg »

Offline salvo51

  • Post: 5
Re: [Risolto] non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #32 il: 16 Novembre 2012 18:49:52 »
Ciao Iceberg

Non so come sia possibile, ma FUNZIONA!!!

Prima ho verificato che non ci fossero "ospiti" indesiderati (cosa improbabile, visto che uso Kaspersky Pure aggiornato quotidianamente, anche piu' volte al giorno), poi ho seguito alla lettera le Tue istruzioni, infine ho provato: mi apre tutte le pagine Flash che non riuscivo in nessun modo ad aprire. Grazie del Tuo sollecito e prezioso aiuto.
Ma ora cosa devo fare: usare sempre il Portable, quando voglio vedere i Flash o c'e' modo di aggiornare Firefox "normale"?
Grazie ancora delle Tue preziose risposte, un saluto da Salvo51

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: [Risolto] non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #33 il: 16 Novembre 2012 19:08:50 »
Aspetta aspetta aspetta. Sono contento che tu abbia risolto, ma se non leggo male tra le righe mi pare che tu abbia applicato tutte le 1+6 istruzioni. La soluzione non sarebbe da raggiungere applicandole tutte e sei, ma con solo una di queste.
Hai fatto proprio come ho capito?

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: [Risolto] non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #34 il: 16 Novembre 2012 19:36:18 »
Concordo con ziobubu, hai risolto eliminado sandbox -come fanno "tutti"- o addirittura sei ricorso al portable, perché in tal caso è una soluzione => per modo di dire e significherebbe che il problema sia ff e non flash.

Offline salvo51

  • Post: 5
Re: [Risolto] non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #35 il: 16 Novembre 2012 21:07:05 »
Concordo con ziobubu, hai risolto eliminado sandbox -come fanno "tutti"- o addirittura sei ricorso al portable, perché in tal caso è una soluzione => per modo di dire e significherebbe che il problema sia ff e non flash.

Vorrei chiarire, in modo da poter dare un piccolo contributo alla soluzione del problema di Flash.
1) non ho nessun malware nel Pc
2) non e' presente RealPlayer Browser Record Plugin
3) non ho provato in modalita'provvisoria
4) non ho creato un nuovo profilo di Firefox
5) non ho disattivato il ProtectedMode

6) ho scaricato Firefox 16.2 portable e Flash 11.2
7) ho seguito le indicazioni di Iceberg
Ora, Firefox Portable funziona con tutti i filmati flash, e questo e' un fatto!!!.
Preciso inoltre che, secondo me, il problema non e' da attribuire a Firefox, in quanto neppure scaricando e installando la versione di Flash per IE quest'ultimo funzionava.
Pertanto credo di poter affermare che il problema non stava in Firefox (che utilizzo quasi in esclusiva), ma neppure di IE, neppure dopo aggiornamento.
Spero di essere stato d'aiuto, ringraziando ancora Iceberg per l'aiuto tempestivo.
Saluti a tutti Salvo51

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: [Risolto] non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #36 il: 16 Novembre 2012 21:26:20 »
Le soluzioni 3-4-5 sono meno drastiche di quella che hai scelto tu, ma se a te va bene, va bene anche a noi ;)

Ciao :D

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: [Risolto] non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #37 il: 16 Novembre 2012 21:32:08 »
a questo punto basta scoprire in modo accurato a livello di codice cosa differenzia ff da ff portable e forse si potrà implementare in ff queste caratteristiche e flash non creerà più problemi in ff.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9114
Re: [Risolto] non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #38 il: 16 Novembre 2012 21:41:19 »
Sono contento che tu abbia trovato una soluzione.
Però una cosa che pensavo chiara, e che gli utenti esperti hanno compreso, era invece fraintendibile.

Le soluzioni andavano applicate in ordine, senza saltare subito all'ultima risorsa.

Altro però. Non ti funziona neanche Flash per Internet Explorer.
Che sia forse il tuo pc allergico al protect mode?

Una prova che potresti fare è scaricare la versione 11.5.502.110 di Flash per browser portable e sostituirla alla versione 11.2 che hai ora.
Il download della versione 11.5 di Flash lo puoi fare da qui:
http://www.adrive.com/public/KE6jWz/Flash_11.5.502.110_portable_32_and_64_bits.zip

Se non va rimetti come hai adesso.
E' una prova veloce si tratta solo di qualche copia incolla.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2012 23:15:11 da Iceberg »

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: [Risolto] non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #39 il: 16 Novembre 2012 22:25:03 »
Il link di donwload mi da questo:

Citazione
Forbidden

You don't have permission to access /01/Flash_11.5.502.110_portable_32_and_64_bits.zip on this server.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9114
Re: [Risolto] non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #40 il: 16 Novembre 2012 23:17:13 »
Grazie della segnalazione.
Cambiato link.


Offline salvo51

  • Post: 5
Re: [Risolto] non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #41 il: 18 Novembre 2012 14:51:00 »
Ciao Iceberg

Provate anche le altre opzioni di installare Flash, compreso disattivare il Protect Mode, ma nessun risultato.

Trovato e scricata la versione 11.5 di Flash, inserita nel Portable e tutto Ok.

Quello che non capisco e' perche' oltre che a Firefox 16.2, flash non funziona neppure su Internet Explorer, nonostante che da pannello di controllo risulta presente la versione plug in 11.5, ma versione AtiveX non installato. Qualche idea?

Grazie, saluti da Salvo51

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: [Risolto] non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #42 il: 18 Novembre 2012 14:57:36 »
Ciao, devi installare infatti Flash nella versione ActiveX: http://download.macromedia.com/get/flashplayer/current/licensing/win/install_flash_player_11_active_x.exe

Firefox e Internet Explorer usano 2 versioni (tecnologie...) diverse del Flash Player.

P.S. Altre 2 soluzioni d'aggiungere a quelle di @Iceberg sono:

1) Disinstallare Flash con l'uninstaller di Adobe e poi reinstallare Flash.

2) Installare Flash 10.3 che continua ad essere supportato.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2012 15:02:09 da Ronnie91 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9114
Re: [Risolto] non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #43 il: 18 Novembre 2012 18:51:44 »
Per Internet Explorer segui le indicazioni di Ronnie91.

Interessante il fatto che non c'è conflitto tra Firefox 16 e Flash 11.5 puri. L'intoppo deve essere negli extra.

@Ronnie91, grazie, aggiorno con i tuoi suggerimenti. Unistaller. E se downgrade deve essere meglio la 10.3.

Offline salvo51

  • Post: 5
Re: [Risolto] non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #44 il: 18 Novembre 2012 19:21:50 »

Salve a tutti

ho provato ad installare (seguendo il link di Ronnie91) l'ActiveX per IE, ma come sempre mi esce il messaggio di errore "Impossibile registrare il controllo ActiveX per Flash Player", (tra l'atro come posso allegare un'immagine dell'errore?).
Poi ho provato, disinstallando con Adobe, ad installare la versione 10.3 in Firefox 16.2, ma purtroppo niente da fare, in pannello di controllo risulta installato ma Firefox continua a non vederlo e mi consiglia di scaricare il plug in ed installarlo.

Alatri possibili suggerimenti? grazie. Saluti da Salvo51

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.