Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Risolto] non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.  (Letto 23401 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ender64

  • Post: 11
Ciao a tutti,
da qualche giorno mi sto martoriando con questo problema. Purtroppo le ho provate tutte ma non ne vengo a capo.
1) non riesco a vedere alcun tipo di video su firefox, YouTube o Facebook o siti che lo richiedono.
Il messaggio che trovo è sempre lo stesso: Devi eseguire l'upgrade del tuo flash player per guardare questo sito, scaricalo dal sito di Adobe.
Ho installato più e più volte questo plugin (ultima versione e non) ma mi esce sempre lo stesso messaggio. Ho cambiato versione di firefox e di adobe, nonché di shockwave, ho cambiato anche profilo su xp ma la storia non cambia. Su Internet Explorer e altri browser invece NON HO PROBLEMI.
Tra l'altro ho notato un altro paio di cose:
2) non posso scaricare file .exe o .msi da nessuna parte, il messaggio è che il file non può essere salvato in quanto non ho le autorizzazioni per farlo, cambiare cartella. Chiaramente anche cambiando cartella non mi scarica il file. Ho cercato su google e i vari forum e soluzioni non mi sono stati d'aiuto.
3) Problema però risolto: scopro proprio oggi che non riesco a fare il copia/incolla. ctrl C (il copia funziona, se incollo da qualsiasi altra parte funziona) il ctrl V non va solo su firefox. Scopro in rete un plugin AllowClipboard Helper, installandono il copiaincolla torna a funzionare, ma problema mai avuto, era veramente necessario sto plugin?
Ho cambiato versione dalla 16 alla 12, passando per la 13 e la 14.
Sugli altri browser i problemi non si presentano. Ho cambiato antivirus, l'ho anche disattivato momentaneamente ma il problema non è quello.
Lo stesso problema me lo da anche se apro firefox in modalità provvisoria e come amministratore e da più profili diversi. Su linux invece firefox va perfettamente.
Ho un virus? ho fatto la scansione di spyware,  malware, hijacker... about:config e le mille configurazioni, svuotato cache, eliminato tutto e reinstallato (anche da regedit) ma niente. Per il resto funziona tutto perfettamente. Ah, ho notato che con shocklware mi si impallava sempre firefox e chiedeva di eseguire script che comunque mi facevano impallare il programma. Disinstallando shokwate e reinstallandolo ho risolto.
Mi auguro che manchi solo qualche altro stupido plugin.
Any ideas???

Grazie mille
« Ultima modifica: 14 Novembre 2012 23:59:16 da Iceberg »

Offline Ender64

  • Post: 11
Problema con shockwave flash
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2012 10:19:18 »
Voglio cambiare l'ottica del problema dato che a quanto pare nessuno delle 50 persone che ha visitato il mio post poco sotto ha risposto.
Concentriamoci soltanto sul problema visualizzazione video (ogni volta che vado su youtube e simili mi esce la scritta che ho bisogno di adobe flash player, nonostante fosse installato da una vita).
Sul PC dell'ufficio (dove non ho problemi) ho dato un'occhiata ai plugin. Oltre all'Adobe Flash Player è presente anche Shockwave Flash e Shockwave for Director. Sul mio PC invece sono presenti solo Abode Flash Player e Shockwave for Director, manca il Flash.
Ho dunque cercato, scaricato e installato Shockwave flash e magicamente... nessun errore e video funzionanti.
Ma nei plugin non c'è traccia di Shockwave flash, solo il "for Director". Vabbè dico, tanto ormai funziona...
Peccato che dopo aver chiuso il browser firefox e riaperto dopo qualche minuto mi ha ridato nuovamente lo stesso problema, eppure stavolta shockwave Flash era installato! Avevo ancora l'eseguibile di shockwave sul desktop, lo reinstallo (ancora e ancora) e rivedo i video senza problemi. Riavvio il browser e punto a capo.
Nei plugin continuo a non vedere shockwave flash anche se è installato (e correttamente anche, a dirsi dal suo sito).
Any ideas??????????

Grazie ancora.

Edit by Godai71: Discussioni unite. Si ricorda che il crossposting è vietato dal regolamento.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2012 11:08:34 da Godai71 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2012 12:26:57 »
C'è un topic che riguarda gli aggiornamenti dei plugin.
Dall'ultimo post di Ronnie91 scarica l'uninstaller di Shockwave e quello di Flash.
Disinstalla tutto.
Scarica poi gli installer di FF, di I.E. (Flash) e l'installer di Shockwave.
Installa prima il plugin di Flash e poi quello Active-X per I.Explorer.
Poi installa Shockwave ultima versione (è lo stesso installer per tutti i browser).

Occhio a non installare servizi o prodotti non richiesti (brutto ultimo vizio di Adobe)....   :roll:
« Ultima modifica: 14 Novembre 2012 11:02:49 da miki64 »

Offline Ender64

  • Post: 11
Re: non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2012 14:04:07 »
Ok grazie farò così, spero al termine di non avere i fantastici blocchi causati in precedenza da Shockwave.
Avete invece un'idea su quale possa essere il problema dell'accesso negato durante il download dei file exe/msi?
Me lo fa anche ad antivirus/firewall disattivato.

Offline Ender64

  • Post: 11
Re: non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2012 20:12:54 »
Guarda ci rinuncio. E non sono un tipo arrendevole.
Ho disinstallato tutto e reinstallato flash IE e FF, poi Shockwave.
Quando finalmente ho installato sw per FF allora mi è comparso anche nei plugin ma il problema è che si impalla, Firefox si impalla su ogni sito e devo killare il processo.
Il problema è shockwave, se lo disabilito posso navigare tranquillamente (ma non vede video), se lo riattivo come vado su youtube si impalla.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2012 20:45:33 da Ender64 »

Offline deckard

  • Post: 3742
Re: non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2012 21:38:14 »
Ciao, potresti provare a disinstallare Shockwave e verificare che cosa succede...
In aggiunta potresti indicarci eventuali componenti aggiuntivi e programmi presenti, come antivirus, firewall e prodotti analoghi,  per cortesia?
Cordiali saluti, Andrea...

Offline Ender64

  • Post: 11
Re: non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2012 22:06:06 »
Se disinstallo shockwave mi dice che non posso vedere video perché manca adobe flash. Se lo installo non me lo chiede ma dopo un secondo mi si impalla firefox.
Come firewall/antivirus uso comodo (verificato, non blocca nulla e l'ho anche lasciato disattivato ma con esito negativo).
Nei plugin si nota:
Divx plus web player
Divx VOD helper plugin
google heart plugin
google update
java deployment toolkit
Microsoft DRM
Silverlight plugin
vlc web plugin
windows media player plugin
windows presentation foundation

e poi disattivato ho

Java TM platform 6
Shockwave Flash 11.5 (se lo attivo si impalla FF)
Shockwave for Director.

Non ho altro.

Grazie per la risposta.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22494
Re: non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2012 23:01:48 »
Ciao, ho letto un po' velocemente la discussione e mi sto perdendo con tutti questi "shockwave" ("Flash" e "for Director").

Se provi a disattivare tutti i plugin e ad attivare solo Flash, i video riesci a vederli? Firefox si impalla?

Leggi il nostro articolo di supporto https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20sul%20plugin%20Flash in particolare il paragrafo sulla disattivazione dell'accelerazione hardware di Flash.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2012 23:05:31 da michro »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9114
Re: non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2012 23:09:58 »
Qualche ora fa mi sono imbattuto in questo problema.

Quando finalmente ho installato sw per FF allora mi è comparso anche nei plugin ma il problema è che si impalla, Firefox si impalla su ogni sito e devo killare il processo.
Il problema è shockwave, se lo disabilito posso navigare tranquillamente (ma non vede video), se lo riattivo come vado su youtube si impalla.

Windows 7, Firefox 16.0.2 appena installato, nessuna estensione, antivirus Avast.
Disabilitare accelerazione hardware, disabilitare plugin container, nulla da fare.
Appena partiva flash Firefox bloccato.

Rimosso flash 11.5.502.110 e installato flash 11.4.402.287, stessa situazione.
Rimosso flash 11.4.402.287 e installato flash 11.3.300.271, niente da fare.

Rimosso flash 11.3.300.271 e installato flash 11.2.202.235 nessun problema.

 :?


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22494
Re: non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #9 il: 13 Novembre 2012 23:26:43 »
@Iceberg, ma tu hai installato altri plugin che potrebbero interferire con Flash? Non ho capito il riferimento a Windows, mi pare che tu utilizzi da sempre Linux.

Perché in questa recente discussione http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56815.msg378265#msg378265 l'utente segnalava un conflitto tra Silverlight e Flash (disattivando Silverlight, Flash gli funziona regolarmente) e @Ender64 ha installato anche Silverlight.

Magari non c'entra niente ma con questi plugin che a seconda della loro versione e del sistema operativo fanno il bello e il cattivo tempo (e non per tutti gli utenti e non su tutti i computer)...
« Ultima modifica: 13 Novembre 2012 23:39:01 da michro »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9114
Re: non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #10 il: 13 Novembre 2012 23:44:55 »
Il PC non era mio e non so quando potrò "rivederlo".
Silverlight non c'era. E neanche Java.
C'era QuickTime.
E niente processi al 100%, semplicemente non si andava avanti.

Offline Ender64

  • Post: 11
Re: non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #11 il: 13 Novembre 2012 23:51:00 »
Se provi a disattivare tutti i plugin e ad attivare solo Flash, i video riesci a vederli? Firefox si impalla?

Innanzitutto grazie per le vostre risposte.
Vorrei tanto provare a disbilitarli tutti lasciando adobe flash player, peccato che non è presente nella lista dei plugin che ho appena elencato sopra.
Non so perché ma anche dopo averlo installato non compare tra i pluigin.
Da installazione applicazioni vedo che la versione del flash è la 11.5.502.110.
Il problema è su Windows XP. Su Ubuntu e Fedora non ho problemi.

Con calma domani guarderò il link che mi hai postato. Grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9114
Re: non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #12 il: 14 Novembre 2012 00:20:30 »
Segnalo questa discussione:
http://support.mozilla.org/it/questions/941506
Non sembra un problema molto diffuso ma un problema c'è.

L'unica soluzione funzionante sembra essere installare una versione precedente di Flash.
Fra le versioni precedenti la consigliabile dovrebbe essere la 10.3, che trovi qui:
http://forums.adobe.com/thread/889580

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9114
Re: non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #13 il: 14 Novembre 2012 01:06:09 »
C'è un problema con il protect mode.
Soluzione dal supporto di Adobe.

http://forums.adobe.com/thread/1018071?tstart=0

L'ultima risorsa, in fondo alla pagina.
Aggiungere ProtectedMode=0 al file mms.cfg come lì spiegato.

Si consiglia di riattivare la modalità protetta una volta risolto il problema.




Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: non vedo video su firefox, problema flash ma è installato.
« Risposta #14 il: 14 Novembre 2012 02:12:09 »
Iceberg, perdonami, ma se Mozilla non partorisce un crash report **interpretabile**, non si andrà avanti MAI PIU' (sì, sarà introdotta la firefox bar per intergrarsi con i social network..bella roba!). Adobe sta implorando Mozilla
We're very much looking forward to the enhanced crash reporting in production Firefox releases.

ma Mozilla è dura d'orecchi. Date la colpa ad Adobe soltanto, e vedrete il successo di Firefox!!
Mi scuso ancora per aver espresso il mio pensiero.
Scusa Iceberg, mi sembra che dimestichezza con l'informatica tu ce l'abbia ed in misura superiore a tutti gli altri utenti del forum, mi sembra che Adobe si dia da fare per risolvere i problemi legati alla sandbox (protected mode), ma sei d'accordo che se ad OGNI crash proveniente da tutti gli utenti del pianeta corrispondesse un report *preciso ed intelligibile*, ti sembra che gli ingegneri non troverebbero la soluzione in poche ore DOPO essere riusciti a riprodurre in laboratorio il crash? no perché se il crash non è riproducibile allora allora non serve proseguire con segnalazioni e lamentele.
Vabbe, magari "per mestiere" dovrai dire che sono gli ingegneri di Adobe a non sapere leggere il report, tutti ignoranti? ;) oppure mozilla fa fare un corso speciale agli ingegneri di adobe... segnalo di sfuggita che adobe consiglia in più di qualche 3d di passare (momentaneamente) ad altro browser: a livello mondiale non vi fa una bella pubblicità, ma hanno davvero torto marcio??
ma se la stessa Mozilla americana fa spallucce, cosa potete fare voi?
Grazie e scusate se ho fatto questo mio punto della situazione. Dal particolare all'universale, ma l'universale è la somma dei vari particolare ;)
PS: per il momento io non mi lamento!!! desideravo darvi solo il quadro della situazione, ma sicuramente anche voi leggete i forum.
PPSS: se il report PUNTUALMENTE non serve a NULLA (ripeto: NULLA! --suvvia siamo sinceri,  presto è Natale, dobbiamo esserlo ;) che si fa? si inventa un report comprensibile? si fanno fare corsi serali integrativi agli ingegneri di adobe aventi come titolo >esegesi dei report mozilliani<? si riempiono pagine di forum? tutta colpa di flash (perché la sandbox non va a toccare nulla in firefox)? se magari mi suggerisci una risposta efficace e concreta sul da farsi, io (da ambasciatore) posso tranquillamente sentire uno sviluppatore di adobe: noi Italiani abbiamo inventiva ed intuizione anche in campo ingegneristico-informatico, magari potrebbe scaturire qualche spunto interessante e risolutivo, mai dire mai (dico sul serio, stavolta non c'è ironia nel mio intervento).
« Ultima modifica: 14 Novembre 2012 02:38:39 da shonnyno »

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.