Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Configurazione account su Thunderbird  (Letto 26179 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Configurazione account su Thunderbird
« Risposta #15 il: 30 Ottobre 2012 10:24:57 »
Utilissima spiegazione, grazie davvero Bruno150!  :D

Offline Bruno150

« Risposta #16 il: 30 Ottobre 2012 14:06:43 »
Di niente. Grazie anche a te e Godai per l'aiuto e la disponibilità data. Ciao
 :D

Offline Bruno150

« Risposta #17 il: 03 Novembre 2012 12:32:19 »
Riprendo questa discussione per comunicare che nell'altro client di posta non mi ci trovo bene e desidererei utilizzare Thunderbird, però qui il problema resta, chiedo cortesemente la collaborazione per venirne a capo, sintetizzandolo potrei dire che:

- Su Outlook, che sapete già uso su un altro pc, per distinguere gli account di posta, di uno stesso dominio, usa mettere in automatico, alla fine del nome di riferimento per il server (1) (2) e così via.

- L'altro che ho scaricato mette, sempre in automatico alla fine del nome di riferimento per il server, (nome1) (nome2) e così via.

- Thunderbird non mette nulla in automatico, vuol dire che devo inserire io qualcosa affinché il sistema capisca le differenze tra i vari account. Ho provato con la soluzione (1) ... non va, con (nome1) ... idem.

La domanda è: cosa dovrei mettere?

Grazie, ciao.

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #18 il: 03 Novembre 2012 14:41:04 »
perché non metti l'indirizzo email completo?

Offline Bruno150

« Risposta #19 il: 03 Novembre 2012 15:14:12 »
Non l'avevo messo perché in Outlook e l'altro client figura senza, ovvero lo inserisco così: dominio.com, comunque ho provato a mettere www.dominio.com dopo aver letto il tuo post, ma il risultato è sempre lo stesso.

Chiede la password per un account dei tre, la inserisco, la richiede nuovamente, la reinserisco, altra richiesta simile, faccio annulla ed esce una finestra che dice: Non è riuscito l'invio del messaggio.
Si è verificato un errore durante l'invio della posta: impossibile ottenere la password di nome1@dominio.com per smtp.fastwebnet.it. Il messaggio non è stato inviato.
Il bello è che ho eliminato l'account relativo alla password richiesta ma il sistema lo chiede lo stesso.

Grazie comunque, se ti viene in mente qualcos'altro comunicalo pure. Ciao.

Questa modifica al post per dire che ho eliminato tutti gli account del dominio, mi sono inviato una mail tramite gli altri restanti, ma la richiesta è sempre la stessa come sopra descritto, richiesta della solita password per uno degli account eliminati, che tra l'altro non è nemmeno il principale.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2012 15:22:08 da Bruno150 »

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #20 il: 03 Novembre 2012 21:41:03 »
www.dominio.com non è l'indirizzo email completo ;)

Offline Bruno150

« Risposta #21 il: 03 Novembre 2012 23:43:52 »
Scusa mi sono sbagliato ad esprimermi, riprendo: l'indirizzo e-mail l'ho messo sempre completo, quello incompleto era il dominio (dominio.com), va messo così, ho provato a metterlo completo, cioè www.dominio.com, ma il risultato, come già detto è sempre lo stesso.

Come se fastweb non riconosce la password, eppure è esatta, va bene su gli altri client ed è riconosciuta da fastweb.

Vorrei chiedere se ci sono altri utenti che usano fastweb come server.

Grazie, ciao.