Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Risolto] problema con i video...nonostante tutto  (Letto 4844 volte)

Offline fabrixx

Re: problema con i video...nonostante tutto
« Risposta #15 il: 24 Ottobre 2012 19:57:36 »
Ottimo, per aggiornare il plugin in futuro basta che scarichi il nuovo file da adobe lo scompatti e sostituisci al posto del vecchio.

Gli altri file/cartelle che trovi nell'archivio sono per avere il pannello di controllo del plugin.
Ora non ricordo se ci sia un installer ma una volta l'ho provato copiando le cartelle nei relativi percorsi :shock: dall'archivio al pc, icone comprese ottenendo le impostazioni che vedi nelle foto qui in fondo, ora magari ce ne saranno di nuove.

Si può tranquillamente usare solo il plugin, quei settaggi li fai anche dal menu contestuale (click destro del mouse sul video).

Offline dharma

Re: problema con i video...nonostante tutto
« Risposta #16 il: 28 Ottobre 2012 19:04:00 »
lo stesso tipo di problema, l'avevo anche in Xubuntu 12.04 e l'ho risolto nello stesso modo. Ho copiato la libreria libflashplayer.so inclusa nel pacchetto 11_1r102_63_linux.i386, in usr/lib/mozilla/plugins.

Nel mio caso perciò sembrerebbe che io non possa più aggiornare il plugin di flash player visto che il mio pc è vecchio e la sua cpu non ha le capabilities sse2. La qualcosa non è un fatto riscontrabile ma è solo una deduzione che scaturisce dalle diverse prove.

Offline dharma

Re: [Risolto] problema con i video...nonostante tutto
« Risposta #17 il: 28 Ottobre 2012 19:10:32 »
Fra l'altro con questa modifica tutti i link citati precedentemente funzionano sia in Firefox, sia in Chrome, sia in Opera. Perciò concluderei che l'installazione di flash-plugin installer in una cartella dedicata che crea due passaggi di collegamento, potrebbe sembrare la causa del malfunzionamento dei video in sistemi vecchi.

Offline fabrixx

Re: [Risolto] problema con i video...nonostante tutto
« Risposta #18 il: 29 Ottobre 2012 13:20:45 »
Fra l'altro con questa modifica tutti i link citati precedentemente funzionano sia in Firefox, sia in Chrome, sia in Opera. Perciò concluderei che l'installazione di flash-plugin installer in una cartella dedicata che crea due passaggi di collegamento, potrebbe sembrare la causa del malfunzionamento dei video in sistemi vecchi.
L'installer pacchettizzato crea una serie di link simbolici molto intricati.