Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [Risolto] problema con i video...nonostante tutto  (Letto 4843 volte)

Offline dharma

[Risolto] problema con i video...nonostante tutto
« il: 20 Ottobre 2012 20:14:28 »
Ciao,

mi piacerebbe riuscire a capire per poter continuare ad usare Firefox.

Ho un vecchio pc con Ubuntu 10.04 o Xubuntu 12.04 su cui ho problemi oserei dire quasi irrisolvibili con i video.

Ho avuto problemi con i video che non vedevo, avendo però il plugin di flash correttamente installato.
Ho scoperto allora che la mia cpu non ha le capabilities sse2, ho perciò installato la libreria vecchia libflashplayer.so ancora funzionante se mancanti le capabilities sse2 per ovviare al bug di Adobe conosciuto ma ancora non risolto.

Pensavo di aver risolto ma scopro che ci sono video in rete diversi e non riesco a vederli tutti.

Ad esempio questo Video Clip http://www.nbci.ca/index.php?option=com_content&view=article&id=248:really-good-drinking&catid=6:video-clips&Itemid=13mi resta il riquadro nero e non riesco a vedere alcun video, mentre riesco a vedere senza problemi questo http://www.youtube.com/watch?v=zt6RtmmB8NQ&feature=g-logo-xit

Che devo fare?
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2012 19:04:44 da dharma »

Offline ziobubu

Re: problema con i video...nonostante tutto
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2012 00:26:15 »
Il primo video che hai messo utilizza il flashplayer, mentre il secondo utilizza html5, come ormai parecchi video su youtube. Credo quindi che i problemi con il flashplayer non siano stati risolti affatto. Come ultima tentativo prova questo link.
Con altri browser come va?
Ciao ;)

Offline Ronnie91

« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2012 04:42:37 »
Ciao, a me il secondo video lo apre in Flash. ;)

Offline ziobubu

« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2012 12:02:38 »
A me il Flashplayer funziona bene, ma quel video me lo apre in html5 di default. Che sia una mia impostazione o dovuto al fatto che ho un account youtube?  :?

Offline dharma

« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2012 18:25:36 »
Il primo video che hai messo utilizza il flashplayer, mentre il secondo utilizza html5, come ormai parecchi video su youtube. Credo quindi che i problemi con il flashplayer non siano stati risolti affatto. Come ultima tentativo prova questo link.
Ciao ;)

Il link che mi hai proposto non funziona.Schermo nero.

Io attualmente ho come sistema operativo Ubuntu 10.04.4 lts, Firefox 16.01 Mozilla Firefox per Ubuntu Canonical 1,0.

Schockwave Flash installato è 11.2.r202 e risulta aggiornato secfondo la pagina di verifica dei plugin

Offline dharma

« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2012 18:29:13 »

Google Chrome mi dice che è impossibile caricare il plugin Schockwave per tutti e tre i video

Offline dharma

« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2012 18:44:57 »

Anche Opera mi dice che i plugin sono andati in crash per entrambi i video

Offline ziobubu

« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2012 18:50:44 »
Se non funziona con altri browser il problema non è di Firefox. Siccome non sono esperto di Linux non so dirti cosa potrebbe essere.
Come ultimo tentativo prova a leggere qui, magari reinstallare il plugin (molto probabilmente non avrai risultati interessanti, ma tentar non nuoce).
Inoltre ti consiglio di rivolgerti ad altri forum generalisti come suggerito qua nel post di Gioxx alla fine.

Ciao ;)

Offline fabrixx

Re: <X> problema con i video...nonostante tutto
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2012 20:26:04 »
Se da qui scegli la versione .tar.gz per linux ed estrai il file libflashplayer.so per poi piazzarlo in /usr/lib/mozilla/plugins al posto del vecchio?

Offline dharma

« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2012 23:16:30 »
Se da qui scegli la versione .tar.gz per linux ed estrai il file libflashplayer.so per poi piazzarlo in /usr/lib/mozilla/plugins al posto del vecchio?

libflashplayer.so io non ce l'ho in  /usr/lib/mozilla/plugins ma in /usr/lib/flashplugin-installer, forse può essere questa la differenza?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2012 23:28:47 »
Flash è presente fra i componenti aggiuntivi?  "Ctrl + Shift + A" -> Plugin

Se vai in questa pagina ti risulta presente (aggiornato o meno che sia)?
https://www.mozilla.org/it/plugincheck/

Offline dharma

« Risposta #11 il: 22 Ottobre 2012 20:15:16 »
Se vai in questa pagina ti risulta presente (aggiornato o meno che sia)?
https://www.mozilla.org/it/plugincheck/

Risulta presente ed aggiornato con entrambi i tipi di sistema

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2012 20:22:48 »
Presente aggiornato ma non funzionante.
Hai problemi anche con altri browser.
Non sembra proprio un problema di Firefox, ti consiglio di chiedere nel forum di Ubuntu se loro hanno qualche idea di come risolvere sul tuo pc.

Prima fai questa ultima prova, sostituisci il file libflashplayer.so con questo:
http://www.adrive.com/public/yKtGhA/libflashplayer.so
è l'ultima versione 10, la 10.3.183.18 per l'esattezza, cambia nulla?

Offline fabrixx

« Risposta #13 il: 22 Ottobre 2012 20:32:05 »
libflashplayer.so io non ce l'ho in  /usr/lib/mozilla/plugins ma in /usr/lib/flashplugin-installer, forse può essere questa la differenza?

Prova a rimuovere flash da synaptic e a copiare libflashplayer.so che hai scaricato in /usr/lib/mozilla/plugins

Offline dharma

« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2012 22:36:18 »

Prova a rimuovere flash da synaptic e a copiare libflashplayer.so che hai scaricato in /usr/lib/mozilla/plugins

Funziona! :fx: senza essere costretto a cercare altri browser!