Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: problemi di firefox 16 con i tag dei forum con tecnologia MyBB  (Letto 1343 volte)

Offline stratocaster

Ciao a tutti, vorrei segnalare una cosa poco piacevole.
Uso firefox, soddisfatto da anni ormai.
Ora con l'ultimo aggiornamento è nato un problema.
Sembra che la versione 16 e poi la 16.0.1 non funzioni bene.
Si verifica un problema con i tag dei forum con tecnologia MyBB (almeno così mi hanno detto i "tecnici" di un forum a cui sono iscritto e che hanno consigliato di non aggiornare firefox quindi di restare con la versione 15.0.1 almeno fino a che tale problema non sarà risolto) in pratica i tag dei forum MyBB dicono che diventano grigi ed inutilizzabili quindi diventa di fatto difficile navigare, postare messaggi ecc.
Io non ho avuto problemi, perchè non avendo ancora effettuato aggiornamento dalla 15.0.1 che ho ancora, ho notato il messaggio ed ora ben mi guardo dall'aggiornare firefox.

Vorrei quindi segnalare, qui, questa cosa. Cioè che tanti utenti di questo forum, hanno aggiornato alla versione 16 ed ora hanno problemi e per navigare devono momentarnamente usare altri browser.

Io appunto di mio non ho problemi, avendo ancora su la 15.0.1 desidererei solo dire però che trovo, poco piacevole il fatto che all'aggiornamento di un browser si verifichino tali disguidi.

Non sarebbe meglio aggiornare, non dico ogni 2 anni, ma non ogni mese, e prima di pubblicare un'aggioramento, essere un pò più sicuri che tale aggioramento sia valido e "senza problemi", almeno così macroscopici.

Scusate, non è per criticare, ripeto uso in modo felice, firefox da anni, però aggiornare convinti che ciò porti del positivo, e trovarsi invece problemi tali che non si può usare più il browser amato, insomma...

Meno male che io nel frattempo non avevo aggiornato.

Offline ziobubu

Re: problemi di firefox 16 con i tag dei forum con tecnologia MyBB
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2012 19:24:30 »
Questo è l'unico forum a cui sono iscritto, e non ho la minima idea di cosa sia MyBB quindi non so nemmeno se sia utilizzata in questo forum (con il quale però non ho assolutamente nessun malfunzionamento :D).
Invece di credere ciecamente alle parole dei tecnici (che molto "tecnici" potrebbero non esserlo) proverei a fare l'aggiornamento alla 16.0.1 e se poi non funziona proprio tornerei alla 15.0.1 senza problemi ;)

Riguardo invece alle rapid release ci sono state tante discussioni, e molti utenti e superutenti sono abbastanza contrariati da questa scelta. Non sei l'unico quindi :)
A me comunque non dispiace troppo.

Offline stratocaster

« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2012 22:00:45 »
Questo è l'unico forum a cui sono iscritto, e non ho la minima idea di cosa sia MyBB quindi non so nemmeno se sia utilizzata in questo forum (con il quale però non ho assolutamente nessun malfunzionamento :D).
Invece di credere ciecamente alle parole dei tecnici (che molto "tecnici" potrebbero non esserlo) proverei a fare l'aggiornamento alla 16.0.1 e se poi non funziona proprio tornerei alla 15.0.1 senza problemi ;)
ma... sinceramente, non so, perchè dovrei aggiornare quando tutti quelli che hanno aggiornato hanno avuto lo stesso problema! infatti hanno consigliato di aspettare che firefox risolva questo bug e di tenersi la 15.0.1

tra l'altro io non so bene... come faccio poi a rimettere la 15.0.1  io non sono esperto informatico...
forse nel mac che io uso basterebbe prima che io aggiorni firefox salvare l'applicazione "firefox" 15.0.1 che ho ora su una USB.
poi aggiornare alla 16   se non va, cancellare la 16 cioè eliminare firefox, prendere la usb prendere firefox 15.0.1 che ho messo sulla usb e trascinarlo nella cartella applicazioni...
ma non sono sicuro che questa sia una procedura corretta e che non dia problemi...
quindi preferirei aspettare un momentino, anche se stare con firefox non aggiornata non è che mi entusiasmi...

però appunto desideravo qui segnalare questo tipo di problema che abbiamo con firefox 16

Riguardo invece alle rapid release ci sono state tante discussioni, e molti utenti e superutenti sono abbastanza contrariati da questa scelta. Non sei l'unico quindi :)
A me comunque non dispiace troppo.
anche io non è che odi le versioni frequentissime, vorrei solo che quando esce una sia tranquilla, insomma frequenti mi vanno bene, basta che abbiano il tempo di essere testate da non dare problemi
ecco non vorrei che la fretta di fare uscire versioni si traduca in una potenziale possibilità di rogne.

ripeto firefox mi piace l'ho adottato quando usavo WIN XP e mi ci sono trovato così bene, che anche quando sono con grande soddisfazione personale passato al MAC però ho scelto di continuare ad usare firefox e fin ora non ho mai usato safari per navigare.

:)

Offline stratocaster

« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2012 22:04:57 »
PS:
non ho la minima idea di cosa sia MyBB

sinceramente non so neanche io cosa sia  :D ma mi fido di quello che mi hanno detto sia il problema.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2012 22:10:52 »
Sì c'è un problema tra Firefox 16 e i tag dei forum MyBB.
E' un bug di Firefox o un bug di MyBB?
Trovare una risposta a questa domanda ha fatto perdere tempo.
Il problema era noto da mesi ma si è arrivati all'uscita di Firefox 16 senza una soluzione.
Alla fine si è concluso che si tratta di un bug di MyBB.

Dalla parte Firefox si tratta di questo bug:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=763229

Dalla parte MyBB si tratta di questo bug:
http://dev.mybb.com/issues/2092

Riassumendo il problema sarà risolto con la prossima versione 1.6.9 di MyBB (l'attuale versione è la 1.6.8).

Tutto bene?
No, ci si è dimenticati degli utenti.

Firefox rapid release?
Come scrive ziobubu cerca e troverai tante discussioni al riguardo.
Tanto che per accontentare chi all'introduzione frenetica di nuove funzioni preferisce la stabilità e l'affidabilità è stata creata la versione ESR.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=54496.0

Offline stratocaster

« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2012 22:25:26 »
Sì c'è un problema tra Firefox 16 e i tag dei forum MyBB.
E' un bug di Firefox o un bug di MyBB?
Trovare una risposta a questa domanda ha fatto perdere tempo.
Il problema era noto da mesi ma si è arrivati all'uscita di Firefox 16 senza una soluzione.
Alla fine si è concluso che si tratta di un bug di MyBB.

Dalla parte Firefox si tratta di questo bug:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=763229

Dalla parte MyBB si tratta di questo bug:
http://dev.mybb.com/issues/2092

Riassumendo il problema sarà risolto con la prossima versione 1.6.9 di MyBB (l'attuale versione è la 1.6.8).

Tutto bene?
No, ci si è dimenticati degli utenti.

Firefox rapid release?
Come scrive ziobubu cerca e troverai tante discussioni al riguardo.
Tanto che per accontentare chi all'introduzione frenetica di nuove funzioni preferisce la stabilità e l'affidabilità è stata creata la versione ESR.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=54496.0

grazie mille, riporterò la cosa, e... interessante questa cosa della versione esr, me la studierò un po.