Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Cartella posta in arrivo vuota (inbox 0 kb) - cartella posta inviata integra  (Letto 3436 volte)

Offline mirkini

Utilizzo tb 10 esr. Sono passato a tb 10 esr dopo aver avuto problemi nel cancellare la posta in arrivo di hotmail
oggi su tre account 2 avevano la cartella di posta in arrivo completamente vuota. l'account di hotmail è integro e illeso.
le cartelle di posta inviata  dei due account in oggetto sono illese ed integre.

è inspiegabile.

ho gia letto e seguito le istruzioni della discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53726.0

Nulla da fare.

I file inbox dei due account in oggetto sono di  0 kb.

thunderbird mi sta dando troppi problemi fra un po' cambio.  sono molto deluso. :(

Offline miki64

• Moderatore
Utilizzo tb 10 esr. Sono passato a tb 10 esr dopo aver avuto problemi nel cancellare la posta in arrivo di hotmail
oggi su tre account 2 avevano la cartella di posta in arrivo completamente vuota.
Scusami, ma personalmente non ho compreso dalla tua descrizione che cosa è successo. Che cosa c'entra la versione 10 ESR?  :?

Offline mirkini

era solo una premessa per far capire quale versione uso.

sta di fatto che ho due indirizzi di posta elettronica con la cartella di posta in arrivo completamente vuote mentre le cartelle di posta inviata integre.

il terzo indirizzo di posta è integro sia in nella cartella di posta in arrivo che nelle inviate.

Offline miki64

• Moderatore
Ah, ora ho capito, scusa.

Quindi è successo qualcosa e ti sei ritrovato la Inbox vuota, giusto?
Anche nella cartella del profilo la cartella Inbox dei due account è di 0 kb, giusto?
A che cosa credi che sia dovuta questa cancellazione?
Io presumo ad un antivirus troppo aggressivo (Norton, Kaspersky) abbia cancellato una mail infetta e con essa messo in quarantena (oppure eliminato definitivamente) tutta la Inbox.
Qual è la tua suite di sicurezza?

Se vai in webmail ritrovi la tua posta in arrivo oppure no?

Parliamo di account POP3 o IMAP4?

Offline mirkini

TI RISPONDO IN MAIUSCOLO:

Quindi è successo qualcosa e ti sei ritrovato la Inbox vuota, giusto?
ESATTAMENTE
Anche nella cartella del profilo la cartella Inbox dei due account è di 0 kb, giusto?
ESATTAMENTE
A che cosa credi che sia dovuta questa cancellazione?
NON NE HO LA PIU' PALLIDA IDEA. PERCHE' SU DUE ACCOUNT SU TRE?
Io presumo ad un antivirus troppo aggressivo (Norton, Kaspersky) abbia cancellato una mail infetta e con essa messo in quarantena (oppure eliminato definitivamente) tutta la Inbox.
USO AVG CHE NON CREDO SIA MOLTO AGGRESSIVO.
Qual è la tua suite di sicurezza?
PERDONAMI MA NON SO COSA POSSA ESSERE LA SUITE DI SICUREZZA. VEDENDO LE DEFINIZIO SU INTERNET PENSO DI NON AVERLA.
Se vai in webmail ritrovi la tua posta in arrivo oppure no?
SU WEBMAIL C'E' TUTTA LA POSTA IN ARRIVO. MANCA QUELLA CHE HO CANCELLATO PER FARE PULIZIA E CHE AVEVO SCARICATO E PRESENTE SU THUNDERBIRD.

GRAZIE ANCORA DI TUTTO.

Parliamo di account POP3 o IMAP4?

Offline michro

• Moderatore
Per "suite di sicurezza" presumo che @miki64 intendesse antivirus, antispyware e firewall.

Sono account POP3 o IMAP4? Manca la risposta :wink:

Da come descrivi le pulizie fatte sulle tue caselle webmail sembrerebbe che gli account siano POP (ma manca la conferma).

Offline miki64

• Moderatore
TI RISPONDO IN MAIUSCOLO:
Come quotare nei post.

USO AVG CHE NON CREDO SIA MOLTO AGGRESSIVO.
Non ho più AVG da una vita, ormai, però non ricordo che abbia mai fatto uno scherzetto del genere ad altri utenti di questo Forum.

PERDONAMI MA NON SO COSA POSSA ESSERE LA SUITE DI SICUREZZA. VEDENDO LE DEFINIZIO SU INTERNET PENSO DI NON AVERLA.
Ok, hai AVG Free, capito!  ;)

SU WEBMAIL C'E' TUTTA LA POSTA IN ARRIVO.
Bene, questo significa che quella posta al puoi recuperare e, come ha intuito michro, il tuo account è quindi POP3 (altrimenti non te la ritroveresti).

MANCA QUELLA CHE HO CANCELLATO PER FARE PULIZIA E CHE AVEVO SCARICATO E PRESENTE SU THUNDERBIRD.
Male, questo è male. Era posta importante, vero?
E non avevi un backup di quella posta, vero?

GRAZIE ANCORA DI TUTTO.
Di nulla.
Però non sappiamo ancora la causa del problema.
E non abbiamo recuperato ancora nulla, io ti consiglierei di utilizzare la funzione di  :cerca: nel Forum e di trovare "recuva" per cominciare con i primi tentativi di recupero.
Speriamo...

Offline mirkini

sto facendo alcuni tentativi con recuva.

Nel frattempo ho notato che nella console degli errori vi sono molti avvisi relativi ai due account oggetto del problema e tre messaggi di errori.

Può essere utile alla ricerca e risoluzione del problema?

Offline miki64

• Moderatore
Magari postali pure qui con il tag code (il foglietto con il cancelletto), io non ci capisco nulla ma qualcuno potrebbe aiutarti.
A che punto sei con Recuva portable?

Offline mirkini

concludo la richiesta di assistenza. Non so assolutamente cosa è successo.

Per recuperare la posta degli indirizzi con la posta in arrivo azzerata, ho cancellato il file (DAT) popstate e ho riscaricato tutta la posta presente nella casella in webmail.

sono tornato allo stato iniziale. Spero solamente che non mi risucceda.

grazie molto a chi mi ha aiutato.

Offline mirkini

Me l'ha rifatto. in occasione dell'aggiornamento di qualche giorno fa, mi ha svuotato le cartelle inbox di tutti i miei account. Fra un po mi sento costretto ad abbandonare THUNDERBIRD!!

Offline mirkini

nella cartella Crash Reports presente in Dati applicazioni\Thunderbird\ vi è un file con data e ora corrispondente al momento in cui si è verificato il problema. non so se può essere utile per risolvere il problema che ho notato si è presentato a molti.

Offline AlexV

• Evolution Club
Scusa, ma Miki ha fatto secondo me una domanda interessante riguardo all'antivirus:
Hai guardato se nella quarantena di AVG non ritrovi uno di questi file?

Anche io è una vita che non lo uso più, ma in passato c'era un flag da spuntare per mettere in quarantena la singola mail (altrimenti veniva eliminato l'intero file inbox)
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2013 15:20:41 da AlexV »