Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Clippings non funziona correttamente. Obsoleto?  (Letto 662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline messi91

  • Post: 3
Clippings non funziona correttamente. Obsoleto?
« il: 23 Settembre 2012 16:19:54 »
Ciao a tutti,

con mio piacere ho scoperto la presenza di questo forum da poche ore. Sono capitato qui perchè alla ricerca di una soluzione al problema che sto riscontrando con Clippings. Devo dire che una volta scoperta questa estensione sono rimasto piacevolmente colpito da quanto tempo avrebbe fatto risparmiare al mio lavoro quotidiano.

Purtroppo però, premendo il tasto destro e scegliendo il menu "Clippings", non ho la lista delle clipboard utilizzabili come mostrato nelle immagini di esempio sul sito dello sviluppatore.

La motivazione risiede nel fatto che sto utilizzando una versione troppo recente di Thunderbird (15)? Ho letto però di utenti che lo utilizzano ancora oggi con successo. C'è qualcosa da modificare affinché possa funzionare? Il problema è stato riscontrato sia su Windows 7 che su Mac OS X Mountain Lion, entrambi con Thunderbird 15.

Grazie per il vostro aiuto (ho cerato sul forum prima di aprire questa discussione ma non ho trovato nulla che mi aiutasse).

Ale

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: Clippings non funziona correttamente. Obsoleto?
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2012 18:05:24 »
Verifica con about:config che v3.first_run sia a true

Dalle Opzioni>Avanzate>Generale>Editor di configurazione cerca la voce v3.first_run relativa a clippings verifica che sia a true in caso contrario cliccaci o fai modifica col destro del mouse.


Offline messi91

  • Post: 3
Re: Clippings non funziona correttamente. Obsoleto?
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2012 19:58:53 »
Purtroppo lo è già true ma non funziona.

Se metto a false invece funziona!

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Clippings non funziona correttamente. Obsoleto?
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2012 14:40:22 »
Sfortunatamente Clipping crea non pochi problemi sulle nuove installazioni.
Ricordo che su un particolare profilo di Firefox ho dovuto rinunciare a farla funzionare proprio perché non era in grado di far comparire la propria voce nel menu contestuale del tasto destro :(

In ogni caso: hai già provato a "scompattarla" nella cartella delle estensioni? Avevo trovato un riferimento proprio sul malfunzionamento del file XPI ma non ricordo dove, se lo trovo ancora te lo propongo qui di seguito.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Clippings non funziona correttamente. Obsoleto?
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2012 17:02:45 »
Sfortunatamente Clipping crea non pochi problemi sulle nuove installazioni.
Sarà perché lo provo solo su Win XP e Linux Ubuntu/Mint, ma a me nei miei numerosi profili (12 se conto il netbook rotto) non ha mai creato problemi....  :?:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.