Autore Topic: Segnare lette tutte le cartelle  (Letto 1519 volte)

Offline gasparirob

Segnare lette tutte le cartelle
« il: 05 Settembre 2012 14:03:44 »
Ciao a tutti,
sono un nuovo utilizzatore di questo programma (provengo da windows live mail)

Ho un problema per quanto riguarda il "mark as read": io ho diverse sottocartelle impostate tramite Imap, con smistamento della posta fatta all'origine tramite gmail.
Con windows live mail riuscivo a segnare come lette, con un'unica operazione, tutte le email ricevute a prescindere dalla loro "posizione" (in quale sottocartella si trovino).
Con Thunderbird sembrerebbe che questo non sia possibile: devo cliccare su ogni cartella e cliccare su "Segna la cartella come già letta"

C'è un modo per ottenere lo stesso risultato che ottenevo con WLM?

Offline gasparirob

Re: Segnare lette tutte le cartelle
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2012 13:46:16 »
Davvero nessuno sa come fare?
Un add-on, un'impostazione nascosta.. non ci credo che non è possibile fare quello che facevo con windows live mail...

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2012 14:46:19 »
Basta che selezioni più cartelle cliccandoci sopra e tendendo premuto il tasto CTRL.
Poi clicchi con il destro e scegli "Marca la cartella come letta"

Offline gasparirob

« Risposta #3 il: 06 Settembre 2012 18:05:30 »
Si, ok... cercavo un metodo piu rapido... a quel punto è meglio selezionare la prima cartella, tenere premuto SHIFT e selezionare l'ultima... per carità, a funzionare funziona... ma è piu una sorta di trucchetto che una vera e propria "funzione" (tanto piu che ti costringe ad usare la tastiera)

Forse è perche ormai mi sono abituato a Windows Live Mail, ma trovo davvero comodo che tutte le nuove email vengano visualizzate tutte nella stessa "cartella" (messaggi da leggere) e facendo tasto destro su questa si possono marcare tutte le email come già lette, a prescindere in quale cartella si trovino, senza ricorrere a vari escamotage