Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi con video, in base al web server  (Letto 9914 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline JD76

  • Post: 1
[RISOLTO] Problemi con video, in base al web server
« il: 31 Agosto 2012 10:54:12 »
Salve a tutti,
ho un grosso problema che non riesco a risolvere. Ho codificato un video in formato webm in modo che si possa vedere con il tag html5 <video> su firefox. Funziona tutto benissimo fin quando il video sta su uno spazio hosting specifico (di prova). Quando metto lo stesso video, con lo stesso codice, su un altro spazio server (quello del cliente finale), firefox mi dice "Formato video o MIME type non supportato".
Specifico che:
- la pagina html con il tag video sta sullo spazio del cliente finale, e che per le prove ho cambiato solo l'attributo src di video (quando in src metto il link al video sullo spazio di prova, funziona, quando lo metto che punta al video che si trova nella stessa cartella sul server della pagina html, non funziona più)
- su chrome funzionano tutti e due i link.

Cosa potrebbe essere? Un problema di permessi sul file che in qualche modo blocca firefox?

Qualsiasi indizio riuscite a darmi è ben accetto!
grazie mille in anticipo
JD


-------------------------------------------------
SOLUZIONE
Era un problema di configurazione di Apache. Non erano configurati i type video/mp4 e video/webm
E' bastato modificare il file mime.types aggiungendo le voci mancanti:

video/mp4  mp4  m4v
video/webm  webm

Saluti
JD


« Ultima modifica: 31 Agosto 2012 13:31:08 da JD76 »

Offline vcardie

  • Post: 53
Re: [RISOLTO] Problemi con video, in base al web server
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2014 13:00:12 »
Ciao,
ho seguito il consiglio suggerito in questo topic ma purtrppo non ho risolto.
Ci sono nuove soluzioni al problema riguardante il messaggio "Formato video o MIME type non supportato"?
Tra l'altro fino a qualche giorno fa i video andavano senza intoppi
grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.