Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: aiuto con cartelle personali di libero mail plus?  (Letto 2398 volte)

Offline RECORDMEN

aiuto con cartelle personali di libero mail plus?
« il: 30 Luglio 2012 16:42:20 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho bisogno di un vostro consulto.  :oops:
Ho sempre usato lo spazio mail di libero infostrada per la mia posta personale, fino a ieri mi limitavo a consultarla online avendo un abbonamento telefonico con un altro operatore, ma da qualche giorno ho aderito alla versione gratuita di libero mail plus, opzione a  pagamento che permette di scaricare sul proprio pc/mac la posta di libero. Ovviamente utilizzando firefox  :fx: come browser ho installato thunderbird. Una volta creato l'account con tutti i parametri ho incominciato a scaricare la posta. Per le mail salvate su "posta arivata" non ci sono problemi, ma non mi trasferisce le cartelle personali che ho creato con mail annesse. Ho segnalato il problema a libero e mi hanno risposto che il problema menzionato riguarda un'impostazione di Thunderbird e non della webmail di Libero. Ho provato a consultare il manuale online e smanettare qua e la ma niente, non trovo nulla che fa al caso mio :cerca:... qualcuno sa darmi una mano?
Grazie in anticipo!  :D
« Ultima modifica: 30 Luglio 2012 16:53:33 da RECORDMEN »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: crtelle personali di libero mail plus
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2012 16:53:59 »
Ciao, Dovresti fornire più informazioni

Prima di richiedere assistenza

Offline michro

• Moderatore
Re: aiuto con cartelle personali di libero mail plus?
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2012 17:29:17 »
Oltre a fornire maggiori informazioni come giustamente indicato da @Godai71, una domanda:
l'account che hai creato è POP3 o IMAP4?
Perché se è POP3, che io sappia (utilizzo una casella gratuita di Libero), se nella webmail (la casella online) di Libero hai creato delle sottocartelle o cartelle personali, non puoi scaricare i messaggi in esse contenuti. Puoi scaricare solo i messaggi contenuti nella posta in arrivo.

Offline RECORDMEN

« Risposta #3 il: 01 Agosto 2012 12:49:52 »
Ho ricreato l'account con imap e sono riuscito a scaricare le mail! Grazie mille per l'aiuto! :D

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2012 13:11:05 »
Contenti che tu abbia risolto :wink:

Offline Borgata

« Risposta #5 il: 01 Agosto 2012 15:03:43 »
Sei riuscito a capire dove stava il problema?
Ho un problema simile, e la cosa mi interessa.