Autore Topic: Anomalia su Thunderbird versione 14.0  (Letto 1119 volte)

Offline Tabata_18

Anomalia su Thunderbird versione 14.0
« il: 27 Luglio 2012 10:44:16 »
Salve a tutti
è un po di tempo che il mio client, thunderbird versione 14.0, si comporta in un modo anomalo.
Mi appresto a scrivere un nuovo messaggio, breve o lungo è uguale, l'anomalia è la solita, quando sono pronta per l'invio, clicco su INVIA, e lui è li fermo che pensa, cosa non si sà.
Il fatto è che dopo un po il messaggio parte, la finestra di composizione si chiude ma in realtà, minimizzata ne rimane una completamente nuova e vuota che se tendo di chiudere, nulla non ci riesco, sono costretta per uscire da questo situazione a chiudere proprio il client, allora si che si chiude anche la finestra.
Già è strano la seconda finestra, la cosa più inquietante è che sono costretta ad uscire dall'applicazione ( il client) per poterlo riutilizzare.
In verità è tanto che uso questo client ma non si era mai comportato così.
Avete suggerimenti?
Ho un po di posta, circa 3,20GB tante cartelle per l'archiviazione, due identità  30 filtri impostati per lo scarico e 2 per l'invio.
Non mi sembra poi tanto, vi pare?
La compattazione viene eseguita regolarmente perchè impostata da me e poi la vedo che viene eseguita.
Non so da dove cominciare, ho escluso a priori una disintallazione ed una rienstallazione, non credo sia il caso.

Suggerimenti???

Grazie

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: Anomalia su Thunderbird versione 14.0
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2012 11:18:04 »

Ho un po di posta, circa 3,20GB tante cartelle per l'archiviazione, due identità  30 filtri impostati per lo scarico e 2 per l'invio.

Pochissimo non è  :P

Mi confermi che i 3.2Gb di posta sono smistati in varie sottocartelle e non in un'unica inbox?

Dato che il problema sembrerebbe essere apparso con l'ultima release, potrebbe trattarsi anche di un'estensione che fa le bizze oppure dell'aggiornamento non andato a buon fine...

Per prima cosa ti consiglierei di fare un backup del tuo profilo, poi procedere con una disinstallazione/reinstallazione di TB, anche se non volevi farlo :P
In ogni caso é un'operazione che ti porta via pochi minuti e non ti fa perdere alcuna impostazione (occhio a non cancellare il profilo quando disinstalli).

In ogni caso, prima di procedere, puoi postare qualche dettaglio in più sulla tua configurazione, come riportato in questo post?

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2012 23:14:51 »
che dimensione ha la cartella della posta inviata?
compatti anche quella regolarmente?

Offline Tabata_18

« Risposta #3 il: 30 Luglio 2012 07:52:53 »

Pochissimo non è  :P

Mi confermi che i 3.2Gb di posta sono smistati in varie sottocartelle e non in un'unica inbox?

Si, ti confermo che non è tutta nella inbox ma separata in tante cartelle.

Dato che il problema sembrerebbe essere apparso con l'ultima release, potrebbe trattarsi anche di un'estensione che fa le bizze oppure dell'aggiornamento non andato a buon fine...

Di componeneti aggiuntivi ne ho solo uno per lavoro e mi serve ed è il Lightning versione 1.6

Per prima cosa ti consiglierei di fare un backup del tuo profilo, poi procedere con una disinstallazione/reinstallazione di TB, anche se non volevi farlo :P
In ogni caso é un'operazione che ti porta via pochi minuti e non ti fa perdere alcuna impostazione (occhio a non cancellare il profilo quando disinstalli).

In ogni caso, prima di procedere, puoi postare qualche dettaglio in più sulla tua configurazione, come riportato in questo post?

Grazie del suggerimento era quello che avevo pensato ma che non avevo tanto voglio di fare ma proverò, grazie ancora di tutto.

Offline Tabata_18

« Risposta #4 il: 30 Luglio 2012 07:54:19 »
che dimensione ha la cartella della posta inviata?
compatti anche quella regolarmente?

Ciao, si compatto sempre anche quella.