Autore Topic: dopo aggiornamento rel.14 non "vede" messaggi posta  (Letto 1688 volte)

Offline marcops78

dopo aggiornamento rel.14 non "vede" messaggi posta
« il: 23 Luglio 2012 16:34:45 »
Salve.
Thunderbird mi si è aggiornato qualche minuto fa in automatico alla rel. 14.
Il problema è che non "vede" più gli account di posta e i vecchi messaggi ad essi collegati.
la schermata che apre è quella come se fosse una nuova installazione.
Lo stesso problema si è creato con firefox, ma sono riuscito ad aggiornarlo ricercando la cartella dove erano presenti i preferiti e le applicazioni, modificando il precorso dal file ini
Sulla cartella di thunderbird è invece tutto datato al 23/7 (data dell'aggiornamento) quindi non trovo lo stesso percorso da aggiornare.
suggerimenti?
grazie

file profile.ini
[General]
StartWithLastProfile=1

[Profile0]
Name=default
IsRelative=1
Path=Profiles/lz8nayzi.default

tutta la cartella  lz8nayzi.default
è riscritta in data odierna! ho perso tutti i file???
« Ultima modifica: 23 Luglio 2012 16:42:16 da marcops78 »

Offline marcops78

Re: dopo aggiornamento rel.14 non "vede" messaggi posta
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2012 19:06:36 »
IN EFFETTI ho notato che l'aggiornamento ha cancellato tutto il contenuto della cartella utenti/appdata/roaming creandomi non pochi problemi in winzozz 7. per fortuna firefox sono riuscito a recuperarlo mentre per thunderbird non c'è stato nulla da fare. 4 anni di mail defunte, una vera strage.

Offline JohnnyX

« Risposta #2 il: 23 Luglio 2012 22:22:27 »
Ok, provveduto ed eliminato.
« Ultima modifica: 26 Luglio 2012 10:19:09 da JohnnyX »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2012 22:55:14 »
Colgo l'occasione per inserirmi in questo post,
Il crossposting http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55824.msg370244#msg370244 è VIETATO dal nostro Regolamento!  :x

Offline augustodp

« Risposta #4 il: 27 Luglio 2012 17:50:55 »
Anch'io ho aggiornato in automatico TB a rel 14 e non riesco più a trovare la mia posta. Ho tre account, riesco a risalire al profilo ma nelle cartelle di Mail e ImapMail ci sono solo le mail ricevuto dopo l'aggiornamento. Le altre sono scomparse. Ho provato a installare di nuovo TB sia con il file Installer che con quello .zip scaricati dal sito ufficiale. Utilizzo W7 home.
Non sono molto esperto, chiedo aiuto e pazienza :) Grazie

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2012 20:03:56 »
Controllate se per caso, dopo l'aggiornamento, Thunderbrid non si sia riavviato con i privlegi di amministratore.
Guardate anche dove Thunderbird sta puntando per cercare i profili (per esempio cliccate con il destro su una cartella qualsiasi di "Cartelle Locali", scegliete "Proprietà" e controllate il percorso).

Offline augustodp

« Risposta #6 il: 29 Luglio 2012 18:50:42 »
Controllate se per caso, dopo l'aggiornamento, Thunderbrid non si sia riavviato con i privlegi di amministratore.
Guardate anche dove Thunderbird sta puntando per cercare i profili (per esempio cliccate con il destro su una cartella qualsiasi di "Cartelle Locali", scegliete "Proprietà" e controllate il percorso).

Grazie per la risposta. Non ho fatto caso se quando ho aggiornato TB avevo i privilegi di amministratore e non so come verificare.
Ho controllato i profili e la posta era sparita, c'erano solo cartelle vuote. Non so se la procedura è corretta, ma ho recuperato le mail facendo un ripristino del sistema (una backup automatico risalente a qualche settimana prima). Ho trovato le cartelle con la posta (inbox e sent) e l'ho salvata in un file. Poi ho scaricato il programma ImportExport e ho importato i files mbox nei relativi account (libero, alice e teletu).
Ora riesco a ricevere la posta sui tre account ma riesco a spedire solo da libero (ho il contratto Infostrada).
Insomma questo aggiornamento mi ha sconvolto.. :shock:
Ho controllato le configurazioni, ho cancellato e creato di nuovo gli accout ma non riesco a spedire con alice e teletu (con smtp.libero.it). Ho aggiornato frepops, ho provato anche a disinstallarlo e installarlo di nuovo. Niente. Ovviamente prima dell'aggiornamento funzionava tutto alla perfezione.. :x 
Qualcuno mi può suggerire cosa posso provare a fare? Grazie.. :)

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2012 22:25:45 »
con infostrada se devi inviare email da un account non @libero.it devi usare il server smtp mail.libero.it su porta 25 senza autenticazione

Offline augustodp

« Risposta #8 il: 30 Luglio 2012 18:51:39 »
con infostrada se devi inviare email da un account non @libero.it devi usare il server smtp mail.libero.it su porta 25 senza autenticazione

GRAZIE! :D Ora funziona tutto perfettamente, ho recuperato tutta la posta ricevuta ed inviata e posso spedire nuovamente dai tre account!
Riassumendo (anche per altri che potrebbero incontrare lo stesso problema): Con Infostrada, per spedire la posta dall'account @libero.it si deve usare il server smtp.libero.it con autenticazione mentre con account non @libero.it si deve usare il server mail.libero.it senza autenticazione.