Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Smtp Aruba su connessione ad internet con Teletu  (Letto 2915 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eroe

  • Post: 461
Smtp Aruba su connessione ad internet con Teletu
« il: 14 Luglio 2012 17:24:32 »
Ciao a tutti,
ho un problema per molti versi inverso a quello che da più parti si sente.
Ho come provider Teletu ed un account Aruba.
Inviando la posta l'errore che viene dato è: si è persa la connessione con il server smtp Aruba.
Dal momento che la posta di Aruba (indirizzo su dominio) anche per il fatto di essere a pagamento non pone ostacoli ad essere utilizzato con qualunque provider di connessione ad internet, come può accadere che con Teletu si verifichi questo problema.
Qualcuno ha esperienze note?
Grazie e a presto
Eroe

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Smtp Aruba su connessione ad internet con Teletu
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2012 08:31:45 »
con altri provider che non siano teletu non hai problemi?
hai provato a sentire la loro assistenza se per caso ci sono limiti sull'utilizzo della porta 25 (o quella che usi per il server smtp)?
hai provato a disabilitare antivirus e firewall?

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Smtp Aruba su connessione ad internet con Teletu
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2012 11:04:35 »
Ciao Lucasali, grazie per la tua risposta.
Da un'altra postazione che ha Telecom come provider di connessione ad internet non c'è nessun problema.
Sotto Teletu peraltro il problema si verifica anche utilizzando l'smtp di Yahoo, che davvero non dovrebbe avere difficoltà.
E' probabile che qualcuno dei problemi da te menzionati ci sia. Il fatto è che con le persone che hanno problemi ho fatto una seduta telefonica di assistenza. Sarebbe meglio avere la macchina davanti ... :-)
A presto

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Smtp Aruba su connessione ad internet con Teletu
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2012 14:19:48 »
direi che la cosa più probabile è che teletu filtra il traffico sulla porta 25

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Smtp Aruba su connessione ad internet con Teletu
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2012 15:39:06 »
Scusa @eroe ma se hai un dominio a pagamento con Aruba usa il loro smtp per l'invio. Credo saprai già che con Aruba bisogna autenticarsi usando il nome utente nella forma mionome@smtp.aruba.it. e password .

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Smtp Aruba su connessione ad internet con Teletu
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2012 17:56:53 »
direi che la cosa più probabile è che teletu filtra il traffico sulla porta 25
abbiamo provato anche con la 587 e con autenticazione. :-/

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Smtp Aruba su connessione ad internet con Teletu
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2012 17:59:19 »
Scusa @eroe ma se hai un dominio a pagamento con Aruba usa il loro smtp per l'invio. Credo saprai già che con Aruba bisogna autenticarsi usando il nome utente nella forma mionome@smtp.aruba.it. e password .
il fatto è che dalla mia postazione con Telecom come provider di connessione ad internet funziona anche utilizzando come smtp il dominio personalizzato.
Proverò però come tu dici e ti saprò dire.
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.