Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: disattivare anteprima messaggio  (Letto 12078 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ReVolt

  • Post: 2
disattivare anteprima messaggio
« il: 13 Luglio 2012 10:28:01 »
Ciao!

Uso TB da anni e mi sono abituato a tenere disattivata l' anteprima messaggi, ultimamente mi si attiva in automatico quando avvio TB (non tutte le volte ma 2 su 3).

Come posso disattivarla in maniera definitiva?


Offline Barbera

  • Post: 976
Re: disattivare anteprima messaggio
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2012 10:36:37 »
Avvia TB in modalità provvisoria e non selezionare alcuna voce. Se funziona il problema è di una estensione che s'impiccia della tua configurazione. Se funziona reinstalla una ad una le installazioni riavviando ogni volta. Sia che risolvi che no fai un'elenco delle tue estensioni installate e quale causava il malfunzionamento, può essere utile per altri utenti.

Offline ReVolt

  • Post: 2
Re: disattivare anteprima messaggio
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2012 18:24:59 »
Sai la cosa strana non ho nessuna estensione istallata (tranne la Test Pilot che ho disattivato) ne temi o altro solo i plugin che ho disattivato ma in modalità provvisoria rimanevano attivi.

Provo così e vi faccio sapere!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: disattivare anteprima messaggio
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2012 18:36:42 »
Ciao, i plugin in modalità provvisoria di Thunderbird (idem per Firefox) non vengono disattivati. Vengono disattivati solo i componenti aggiuntivi (estensioni e temi non predefiniti).

Credo che tu sappia già che l'anteprima può essere attivata/disattivata per mezzo del tasto F8 o selezionando/deselezionando in Thunderbird > Visualizza > Struttura > la voce Anteprima messaggio.

Se non utilizzi estensioni o temi diversi da quello predefinito e al riavvio di Thunderbird ti viene mostrata l'anteprima anche se l'hai deselezionata, potrebbe essersi modificata qualche preferenza (non saprei dirti però quale) e bisognerebbe o indagare nell'editor di configurazione o tramite modalità provvisoria ripristinare le preferenze di Thunderbird.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.