Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [SPLIT] Dopo compattazione perdita parziale dei messaggi  (Letto 1157 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline papnik

  • Post: 10
purtroppo l'inconveniente è successo anche a me.
posso dire che mi sono spariti solo i messaggi della cartella che visualizzavo in quel momento: per la precisione tutti i messaggi dal 24/11/2011 a ieri (quelli di oggi no...).
i messaggi nelle sottocartelle (anche quelle della cartella intaccata) non sono stati toccati

help!

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [SPLIT] Dopo compattazione perdita parziale dei messaggi
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2012 21:40:12 »
Ciao, come si chiamava quella cartella?
Ho diviso io la discussione perché sono richieste delicate e, anche se simili, meglio trattare ogni singolo problema separatamente per evitare di far confusione (sia noi che dobbiamo aiutarvi, sia voi che lo dovete seguirre)

Come nel topic al quale ti eri aggiunto ti consiglio di fare subito una copia di backup del profilo (in breve  la cartella Thunderbird in %appdata% nel dettaglio vedi la sezione FAQ del forum).

Fatto questo, hai provato ad aprire il file archivio e vedere se ci sono ancora quei messaggi?
Antivirus/Firewall installati?


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: [SPLIT] Dopo compattazione perdita parziale dei messaggi
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2012 22:18:18 »
posso dire che mi sono spariti solo i messaggi della cartella che visualizzavo in quel momento
Questo mi ricorda un problema uguale al tuo di un utente che utilizzava MozBackup tanti (ma tanti) anni fa.
Per caso hai importato qualcosa nel tuo profilo da quel programma (MozBackup )?

Offline papnik

  • Post: 10
Re: [SPLIT] Dopo compattazione perdita parziale dei messaggi
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2012 19:21:49 »
lista dei componenti aggiuntivi:
Applicazione: Thunderbird 13.0.1 (20120614161456)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- accountex 0.3.0 (Inattivo, Incompatibile)
   Thunderbird 3.0 - 3.1.*
- Addressbooks Synchronizer 1.0.4
   SeaMonkey 2.0a1 - 2.6.*
   Thunderbird 2.0 - 14.*
- CompactHeader 2.0.6
   Thunderbird 8.0 - 16.0a1
- Eset Plugin 1.0 (Inattivo, Incompatibile)
   Thunderbird 2.0 - 2.*
- Extension List Dumper 1.15.2
   Firefox 1.5 - 7.*
   Flock 1.0 - 2.*
   Songbird 0.4 - 1.11.0a
   Sunbird 0.3 - 0.9
   Thunderbird 1.5 - 6.*
- ImportExportTools 2.7.2.1
   postbox@postbox-inc.com 1.0b13 - 3.*
   Thunderbird 1.0 - 15.*
- SmartSave Thunderbird Extension 0.1.5.2 (Inattivo, Incompatibile)
   Thunderbird 0.8 - 3.0.*
- Test Pilot for Thunderbird 1.3.9
   Thunderbird 10.0 - 14.*
- Thunderbird Message Filter Import/Export 1.3.7.6 (Inattivo, Incompatibile)
   Mozilla 1.7 - 1.8
   Thunderbird 1.5 - 3.1.*

Temi:
Applicazione: Thunderbird 13.0.1 (20120614161456)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Predefinito 13.0.1
   Thunderbird 13.0.1 - 13.0.1

Elenco Plug-in:
Applicazione: Thunderbird 13.0.1 (20120614161456)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adobe Acrobat 10.1.3.23
- Facebook Plugin 1.0.3.0
- Google Earth Plugin 6.1.0.5001
- Google Update 1.3.21.111
- Google Updater 2.4.2432.1652
- iTunes Application Detector 1.0.1.1
- Java Deployment Toolkit 6.0.310.5 6.0.310.5
- Java(TM) Platform SE 6 U31 6.0.310.5
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- QuickTime Plug-in 7.7.1 7.7.1.0
- QuickTime Plug-in 7.7.1 7.7.1.0
- QuickTime Plug-in 7.7.1 7.7.1.0
- QuickTime Plug-in 7.7.1 7.7.1.0
- QuickTime Plug-in 7.7.1 7.7.1.0
- QuickTime Plug-in 7.7.1 7.7.1.0
- QuickTime Plug-in 7.7.1 7.7.1.0
- Reader Application Detector 1.0.0.0
- RealJukebox NS Plugin 15.0.4.53
- RealNetworks(tm) Chrome Background Extension Plug-In (32-bit)  15.0.4.53
- RealPlayer Download Plugin 15.0.4.53
- RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)  15.0.4.53
- RealPlayer(tm) HTML5VideoShim Plug-In (32-bit)  15.0.4.53
- Shockwave Flash 10.3.181.14
- Shockwave for Director 11.5.9.615
- Silverlight Plug-In 4.1.10329.0
- Windows Live® Photo Gallery 14.0.8117.416
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629
- Windows Presentation Foundation 3.5.30729.1


ho fatto una copia integrale della cartella del profilo.
devo specificare che poiché uso 3 pc differenti e su ciascuno ho installato Thnderbird, per avere sempre disponibili tutte le mail ecc. faccio in modo che ogni pc vada a cercarsi dati ed archivi su un cd portatile.
tra l'altro ultimamente, utilizzando dropbox, stavo pensando di bypassare anche l'HDD portatile e mettere le cartelle del profilo direttamente su dropbox (così risolverei anche i problemi di backup!).

che altra informazione vi può servire?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [SPLIT] Dopo compattazione perdita parziale dei messaggi
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2012 20:02:08 »
Potresti usare Dropbox, però aspetta che risolvano questo bug:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=498814
che forse è pure la causa del problema.

Ora, l'antivirus sembra essere Eset, vero?
Controlla nella quarantena dell'antivirus, a volte se c'è un virus in una mail spostano l'intero file nel cestino, se si ripristinalo (magari su una cartella temporanea e importalo in TB).


Altrimenti apri la ricerca di Windows, cerca:

nome_cartella.*
a partire da:
%appdata%

apri il file col blocco note e vedi se ci sono ancora i messaggi.

Controlla nel cestino di Windows se esiste un file nome_cartella.  e prova a vedere se al suo interno ci sono le mail perdute.


Per il backup, basta fai una copia del profilo, magari impostala come operazione pianificata, se hai spazio, puoi farla nella cartella di Dropbox, io però non sprecherei lo spazio di Dropbox per farci il backup della posta.



Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.