Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: organizzazione posta in arrivo divisa per accounts  (Letto 763 volte)

Offline pix

organizzazione posta in arrivo divisa per accounts
« il: 04 Luglio 2012 18:53:50 »
Qualche mese fa il mio "softwarista" mi ha fatto passare da Outlook express a Thunderbird. Diciamo che mi ci sono abituata, anche se non lo adoro.
Avendo 5 indirizzi di posta diversi, suddivisi tra i membri della famiglia e la posta di lavoro, avevamo scelto una visualizzazione molto comoda ovvero, nella parte destra della videata (quella ampia) apparivano uno sotto all'altro i cinque nomi degli utenti, preceduti da un "+". Cliccando sul "+" corrispondente al proprio indirizzo, ognuno poteva controllare e gestire la propria posta e ricliccando si tornava ad avere le 5 cartelline ben ordinate una sotto l'altra.
Per errore un giorno ho fatto un click col mouse non so dove e improvvisamente questa organizzazione è sparita e neppure il mio "softwarista" (da qui le virgolette) è riuscito a reimpostarla di modo che ora ho tutta la posta una mail dopo l'altra tutte nella stessa finestra (quella grande a destra). Naturalmente ho ordinato la posta per account in modo da avere almeno le mail dello stesso account una di seguito all'altra ma, ogni volta che apro la pagina della posta in arrivo, è un delirio.
Qualcuno sa come riorganizzare le cose in modo da tornare ad avere le mie belle cartelline tutte ordinate con il "+" per ogni account?
Grazie! Ci sto perdendo la testa, ho letto tantissimi dei vostri messaggi ma nessuno con un problema esattamente come il mio. Aspetto con fiducia! (ma guarda un click cosa può combinare.....)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: organizzazione posta in arrivo divisa per accounts
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2012 19:14:13 »
Ma non sarebbe meglio staccare i vari account, o anche meglio, fare dei diversi profili utente?

In ogni caso, se ho ben capito il tuo problema:
[F10] → Visualizza → Ordina per → Destinatario e poi scegli anche Raggruppa(dovresti poterlo fare anche premendo G quando il focus è sul pannello di destra).
Ciao