Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird: profilo importato ed "anni" persi  (Letto 850 volte)

Offline Smaranza

Thunderbird: profilo importato ed "anni" persi
« il: 26 Giugno 2012 23:52:01 »
Ciao a tutti. Ho cercato nei precedenti thread, ma non ho trovato una storia strana come la mia...

Salta la scheda video del mio vecchio pc (Win Vista). Decido di cambiare pc (Win 7). Estraggo l'hard disk vecchio integro (credo), per recuperare tutto, e lo monto in case esterno.

Installo Thunderbird e provo a sostituire il contenuto della cartella del profilo di default con il mio vecchio profilo. Tornano tutti gli account, la struttura delle cartelle, la rubrica ed i messaggi DAL 2007 AL 2008!!! Niente messaggi dal 2004 al 2007 e niente messaggi dal 2008 al 2012. Inutile dire che molte delle mail contenute erano di fondamentale importanza!

Avete consigli, per favore? Perchè a fronte di 600 e passa Mb di posta mi vede solo una manciata di messaggi???

Grazie in anticipo

Offline miki64

• Moderatore
Re: Thunderbird: profilo importato ed "anni" persi
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2012 11:12:06 »
Uhm... quando è saltata la scheda video, ricordi se Thunderbird era in esecuzione? Se sì, hai poi spento il PC "alla cieca"? (Alias: togliendo l'alimentazione)...

Altra cosa da non sottovalutare: il nome dell'account di 7 coincide con quello che avevi su Vista (i path sono uguali?)?

Offline Smaranza

« Risposta #2 il: 28 Giugno 2012 19:47:33 »
Di sicuro il pc l'ho spento brutalmente, quando la scheda dava problemi... Il nome account sul nuovo e' lo stesso, ma il path non lo garantisco. Ho cmq copiato tutto nel profilo adesso in uso.

Altro dubbio: potrebbe avere a che fare con la compattazione delle cartelle? Dopotutto parliamo di 8 anni di mail...

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2012 20:13:49 »
Mannaggia... se hai spento brutalmente il PC (e ovviamente non avevi altra alternativa!) le cose non si mettono bene.

NON devi copiare tutto, ma SOLO i file indispensabili:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48171.msg310984#msg310984

La path DEVE essere uguale se vuoi utilizzare il tuo sistema del copia-e-incolla-tutto.

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2012 23:30:40 »
seguendo le indicazione della faq "Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore)" vengono corretti tutti i path
fai anche una compattazione