Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Thunderbird 13.0.1 Problema Ripristino Profilo su Altro Pc  (Letto 1413 volte)

Offline erlex

Ciao a tutti, non riesco a capire dove stia sbagliando. Ho salvato tutta la cartella Profiles ed il relativo file .ini
Installo thunderbird medesima versione su un altro pc, come le relative cartelle. Al primo avvio trovo tutte le impostazioni, cartelle e messaggi al loro posto e correttamente salvati, ma quando chiudo il programma e lo riavvio per la seconda volta gli account imap perdono tutti i messaggi e le cartelle, mentre i pop3 li mantengono.
Chi mi puo' dare qualche consiglio?
Grazie anticipatamente.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Thunderbird 13.0.1 Problema Ripristino Profilo su Altro Pc
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2012 21:57:41 »
Cominciamo dall'inizio: mai salvare tutta la cartella del profilo (che contiene riferimenti assoluti) ma solo i file indispensabili.
Secondo: il nome account (e quindi il path) di Windows coincide tra il PC vecchio e il nuovo?
Terzo: hai letto le FAQ  relative ai backup nell'apposita sezione del nostro Forum?

Offline erlex

« Risposta #2 il: 27 Giugno 2012 12:01:14 »
Ciao,
grazie per le dritte, ho seguito le faq per salvare il profilo ed ho controllato il path relativo al file profiles.ini
Penso che il problema siano proprio i riferimenti assoluti, il path di windows non coincide.
Al momento ho risolto utilizzando imapsize scaricando da gmail tutte le mail imap. Essendo salvato il tutto in eml riesco ad ottenere anche gli allegati e la stessa struttura gerarchica.
Proverò ad utilizzare anche il tool di import-export consigliato nelle faq di thunderbird.
Grazie per i consigli.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2012 12:06:24 »
Di nulla, però leggiti anche quali sono i file indispensabili per il profilo, ciao!
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48171.msg310984#msg310984