Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Android] Problema con la funzione degli appunti  (Letto 10195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fausta22

  • Post: 6
[Android] Problema con la funzione degli appunti
« il: 24 Giugno 2012 05:52:03 »
Quando seleziono una parte di testi, Firefox , per mobile android , mi dice che lo ha copiato negli appunti. Dove li trovo? :cerca: :D
« Ultima modifica: 25 Giugno 2012 09:28:32 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: appunti
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2012 08:50:13 »
Più informazioni ci dai, più rapidamente riusciamo a risponderti: stiamo parlando di Firefox 14 Beta per Android?


Offline Fausta22

  • Post: 6
Re: appunti
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2012 09:50:02 »
Più informazioni ci dai, più rapidamente riusciamo a risponderti: stiamo parlando di Firefox 14 Beta per Android?


onestamente non lo so. È la versione di aprile di Firefox per android,con gli aggiornamenti. Dove si legge che versione è? Grazie per l'attenzione. Fausta :lol:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: appunti
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2012 09:54:19 »
Dovresti scrivere about:firefox nella barra degli indirizzi e premere Vai. Da quella pagina poi tap su "Note di versione".

Ti dico questo perché la beta ha questo problema del copia/incolla ;)

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: appunti
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2012 11:00:58 »
In ogni caso, gli "appunti" (in inglese "clipboard") sono una zona di memoria gestita dal sistema (ma naturalmente ogni programma potrebbe crearsene una propria) dove viene messo il contenuto di un'operazione di "copia". Per utilizzarlo di norma si esegue una un'operazione di "incolla".

Non saprei dirti se esista un tool per visualizzare di contenuto degli appunti senza usarli, per lo meno su Android.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: appunti
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2012 11:04:46 »
@Borgata, dipende dal problema: se Firefox riesce a copiare allora quello che dici tu vale; se Firefox non riesce proprio a inserire il testo negli appunti, poco ci fai con Android.

Sto cercando appunto il bug su BugZilla, ma non lo riesco a trovare.

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: appunti
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2012 11:19:20 »
Ho dato per scontato che il sistema funzionasse, e che semplicemente l'utente non avesse chiaro cosa fossero gli "appunti".

Comunque facci sapere se trovi qualcosa su bugzilla, in effetti non è da escludere un problema di malfunzionamento :)

Offline Fausta22

  • Post: 6
Re: appunti
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2012 12:09:26 »
@Borgata, dipende dal problema: se Firefox riesce a copiare allora quello che dici tu vale; se Firefox non riesce proprio a inserire il testo negli appunti, poco ci fai con Android.

Sto cercando appunto il bug su BugZilla, ma non lo riesco a trovare.

Firefox copia ma non si sa dove incolla. Cos'è il bug di BugZilla? Grazie

Offline Fausta22

  • Post: 6
Re: appunti
« Risposta #8 il: 24 Giugno 2012 12:13:35 »
Ho dato per scontato che il sistema funzionasse, e che semplicemente l'utente non avesse chiaro cosa fossero gli "appunti".

Comunque facci sapere se trovi qualcosa su bugzilla, in effetti non è da escludere un problema di malfunzionamento :)

Cosa sono gli appunti? Dove sono? Mi sai dire?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: appunti
« Risposta #9 il: 24 Giugno 2012 12:15:03 »
Fausta, ancora non si è capito se stai usando la versione beta o no.

Offline Fausta22

  • Post: 6
Re: appunti
« Risposta #10 il: 24 Giugno 2012 12:26:43 »
Fausta, ancora non si è capito se stai usando la versione beta o no.

Penso che lo sia: ho provato a scaricare una versione Beta dal sito di Mozilla ma mi ha detto che era già installata, a meno che non si riferisca a Firefox in generale. Da cosa si riconosce?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: appunti
« Risposta #11 il: 24 Giugno 2012 12:33:35 »
Dovresti scrivere about:firefox nella barra degli indirizzi e premere Vai. Da quella pagina poi tap su "Note di versione".

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: appunti
« Risposta #12 il: 24 Giugno 2012 12:35:35 »
Cosa sono gli appunti? Dove sono? Mi sai dire?
L'ho scritto nel mio intervento precedente a quello che hai citato.

Firefox copia ma non si sa dove incolla. Cos'è il bug di BugZilla? Grazie
Non è firefox che deve incollare, ma tu.
Nel momento in cui effettui un'operazione di "copia", l'elemento copiato viene conservato in una zona di memoria riservata a questo scopo (gli "appunti", per l'appunto!), dati che potrai utilizzare effettuando un'operazione di "incolla".

Offline Fausta22

  • Post: 6
Re: appunti
« Risposta #13 il: 25 Giugno 2012 05:18:15 »
@Borgata, dipende dal problema: se Firefox riesce a copiare allora quello che dici tu vale; se Firefox non riesce proprio a inserire il testo negli appunti, poco ci fai con Android.

Sto cercando appunto il bug su BugZilla, ma non lo riesco a trovare.



Ci sono riuscita!!! Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.