Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Modifica server in casella email da POP a IMAP  (Letto 2084 volte)

Offline marcoserventi

Modifica server in casella email da POP a IMAP
« il: 20 Giugno 2012 11:04:44 »
Ho una casella su thunderbird impostata da anni con server POP. Vorrei variare il server senza cancellare la casella e perdere le emails ricevute da POP a IMAP. Dal menu interno non è una opzione che posso variare. Come posso fare? Oppure debbo per forza creare una casella nuova con stesso indirizzo e server imap?

Offline Barbera

Re: Modifica server in casella email da POP a IMAP
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2012 12:29:54 »
Prima fai un backup del profilo in modo da salvarti in locale la tua posta. La variazione in IMAP la devi fare prima da web e poi su TB.
Per avere le tue vecchie mail a portata di mano puoi anche archiviarle, io le suddivido per annate ma se sono tante anche a mesi.

Offline eustachio

« Risposta #2 il: 23 Settembre 2012 13:10:42 »
Come si fa  a fare la variazione in IMAP "prima da web"?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2012 17:46:34 »
Ci si collega via browser alla propria casella e-mail e da lì si effettuano le variazioni alle impostazioni IMAP.

Offline eustachio

« Risposta #4 il: 26 Settembre 2012 12:27:25 »
Ho attivato Imap, tuttavia non riesco a rinominare la cartella Posta in arrivo in Inbox né la cartella Posta inviata in Sent. Uso Thunderbird 15 e Ubuntu 11.10