Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: thunderbird modifica gli allegati?  (Letto 1012 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorg

  • Post: 80
    • Super Hanna
thunderbird modifica gli allegati?
« il: 30 Maggio 2012 15:28:03 »
Ciao a tutti,

mi trovo di fronte a un dilemma. Esiste un applicativo dell'ufficio delle entrate, che genera un file txt che in seguito devo dare in pasto ad un altro applicativo. Ora succede questo: se chi mi invia il file usa Outlook, io ricevo il file e lo carico senza problemi. Se chi me lo invia usa thunderbird, quando vado a caricarlo l'applicativo mi dice che non può perchè c'è una riga vuota in fondo. Ed in effetti, controllando il file di testo con un editor, questa differenza esiste. Ora, è chiaro che potrei aprire, quando mi capitano questi casi, l'allegato, rimuovere la linea e caricare il file. Però mi chiedo per quale motivo TB debba modificare l'allegato.

Grazie mille

Offline giorg

  • Post: 80
    • Super Hanna
Re: thunderbird modifica gli allegati?
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2012 17:05:28 »
ok il comportamento si può riprodurre, non so se sia un bug o no ma lo fa sempre. Ho creato un file di testo da zero, stando attento che non ci fossero righe vuote in fondo. Inviato con TB, apro l'allegato e mi trovo una riga vuota. Non solo, se questa mail la *inoltro*, quando vado a riaprire l'allegato ne trovo 2. Se invece salvo l'allegato, lo riallego ad una mail nuova, mi ritrovo solo una riga vuota.

grazie

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: thunderbird modifica gli allegati?
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2012 17:20:03 »
Ho appena provato (con 3 file .txt diversi)… e non è successo.

Nel mio caso l'allegato ricevuto è identico a quello inviato.
Ho provato a scaricare sia con TB sia con Outlook 2010 le email (inviate tutte con TB), e il risultato è sempre corretto.

[TB 10.0.4 ESR su Win7 x64]
« Ultima modifica: 30 Maggio 2012 17:29:49 da Megabyte »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.