Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird e libero  (Letto 1794 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline intore

  • Post: 1
Thunderbird e libero
« il: 26 Maggio 2012 11:11:25 »
buongiorno a tutti, è il mio priimo messaggio su questo forum. Come leggete dal titolo ho difficoltà a configurare un account libero su thunderbird. Ho installato FreePOPs, ho impostato pop3 con localhost lasciando "Rilevamento automatico" su Autenticazione e impostando, come da manuale di FreePOPs, la porta 2000 per il pop senza SSL e la porta 25 per smtp senza SSL per smtp ma il messaggio è "Thunderbird non riesce a rilevare le impostazioni per l'account di posta".

Che si deve fare?

Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Thunderbird e libero
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2012 12:49:16 »
Ciao, non so a cosa corrisponda o meglio non capisco dove hai lasciato "Rilevamento automatico" su Autenticazione

Mia configurazione (perfettamente funzionante) per account Libero e utilizzo di FreePops (Provider Alice):
Thunderbird > Strumenti > Impostazioni account... > Impostazioni server (parte sinistra della finestra di Thunderbird relative all'account Libero)

Nome server: localhost     Porta: 2000
Nome utente: mionome@libero.it
Sicurezza della connessione: Nessuno
Metodo di autenticazione: Password su connessione non protetta

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Thunderbird e libero
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2012 10:23:12 »
Il server smtp deve essere quello di chi ti fornisce la connessione, a chi paghi la bolletta?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.