Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: la posta non viene scaricata  (Letto 1504 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cerbizio

  • Post: 3
la posta non viene scaricata
« il: 25 Maggio 2012 13:02:02 »
salve, ho un problema:
ieri il programma ha scaricato i messaggi del 24 aprile come nuovi poi a deciso di non scaricare altro. ad un certo punto mi a detto che c'erano 384 messaggi nel server e partiva per scaricare il primo ma non faceva nulla. ad un certo punto della giornata si è deciso a scaricare e ne ha scaricati all'incirca la metà poi si è fermato.
oggi si ripresenta la condizione abbandota ieri e cioè parte per scaricare i 174 messaggi ma non fa nulla. ho compattato le cartelle, ho disattivato tutti i componenti aggiuntivi, ho disattivato norton internet security ma niente tutto come prima.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: la posta non viene scaricata
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2012 15:37:48 »
Qualche informazione in più sarebbe utile...  :wink:

Di che account stiamo parlando (gmail, yahoo, fastweb, libero,...)?

Citazione
  • Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
  • Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.

Offline cerbizio

  • Post: 3
Re: la posta non viene scaricata
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2012 11:07:07 »
Aiutoooooooooo........   :(
ok cerco di dare tutte le informazioni possibili:
S.o.: XP SP3
Antivirus: Norton internet security 2012
Thunderbird: 12.0.1
Componenti aggiuntivi: Dizionario italiano 3.3.2 - ImportExportTool 2.7.1.1 (attualmente disattivati)
Account: Tiscali - pop porta 110

In uscita le mail funzionano.
Ho pulito le mail direttamente dal sito tiscali ma niente. Tunderbird parte con il messaggio "ricezione del messaggio di 1 a 111 a .... in corso" attendo circa 15" poi inevitabilmente "nessun messaggio scaricato"

Offline cerbizio

  • Post: 3
Re: la posta non viene scaricata
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2012 19:20:59 »
Qualche informazione in più sarebbe utile...  :wink:

Di che account stiamo parlando (gmail, yahoo, fastweb, libero,...)?

Citazione
  • Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
  • Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.

Salve vedo purtroppo che nessuno ha risposto al mio messaggio di aiuto.
Sono comunque contento perchè ho trovato la risposta. Il problema sta nella dimensione dell'allegato di posta. Infatti con allegati intorno ai 9 MB tunderbird va in palla e non scarica i messaggi ho provato a eliminare dal provider di posta il messaggio "pesante" e tutto è ritornato a funzionare bene. Mi sono rimandato un messaggio "pesante" ed il problema si è ripresentato. Spero che qualcuno si adoperi per risolvere il problema. Grazie

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: la posta non viene scaricata
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2012 13:18:24 »
Il problema non è di TB ma del tuo fornitore di linea, il tuo provider limita a 10 Mb il peso di una mail.
Da web è possibile, da quasi tutti i provider, la possibilità di usare le "Gigamail" con mail pesanti anche 2 Gb.
Per inviare un pò di foto a mio fratello ho dovuto fare una dozzina di mail a 2 immagini per volta. Ho Alice.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: la posta non viene scaricata
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2012 18:06:50 »
Ragazzi, perdonatemi ma siamo nell'anno 2012.
Persino un retrogrado ultra-tradizionalista come me non allega più i file alle sue e-mail, utilizzate (con vostra grande soddisfazione) dei servizi tipo Dropbox, gratuito, capiente, facilissimo da utilizzare, multipiattaforma e soprattutto non dipendente dal vostro ISP come Libero...  ;)

Offline sassolino

  • Post: 8
Re: la posta non viene scaricata
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2012 16:34:17 »
Il problema non è di TB ma del tuo fornitore di linea, il tuo provider limita a 10 Mb il peso di una mail.
Da web è possibile, da quasi tutti i provider, la possibilità di usare le "Gigamail" con mail pesanti anche 2 Gb.
Per inviare un pò di foto a mio fratello ho dovuto fare una dozzina di mail a 2 immagini per volta. Ho Alice.

Salve io ho il medesimo problema, e dalle prove fatte secondo me ha ragione cerbizio.
Io ed il mio collega abbiamo entrambi un PC con windows 7, ed usiamo entrambi la medesima connessione ADSL. Entrambi abbiamo indirizzi personali su 2 differenti domini, l'unica differenza tra me e lui è che lui usa Outlook ed io Thunderbird.
Abbiamo entrambi ricevuto una email con un allegato da 26 MB, lui l'ha scaricata regolarmente ed io no. Per prova l'ho fatta inoltrare da lui al mio ed al suo indirizzo sull'altro dominio ed il risultato è il medesimo, lui l'ha scaricato ed io no.
Avete qualche suggerimento?
Grazie

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: la posta non viene scaricata
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2012 22:54:59 »
ti assicuro che i limiti sono del provider, io con tb ho inviato e ricevuto email anche superiori ai 100MB

Offline sassolino

  • Post: 8
Re: la posta non viene scaricata
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2012 10:14:24 »
Ribadisco che il provider è il medesimo!
Io ed il mio collega utilizziamo la stessa connessione, il provider è un elemento comune, quindi è da escludere, convieni con me?
Non sto dicendo che TB fa schifo, sto esponendo semplicemente un problema riscontrato sulla mia macchina.
Sono alla ricerca di qualcuno che sappia darmi indicazioni su come risolvere o raggirare il problema.
Grazie
Saluti

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: la posta non viene scaricata
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2012 11:34:37 »
Ribadisci che il provider è lo stesso ma il dominio è diverso. Mi sa che confondi un po le cose, il dominio è quello che ti gestisce lo spazio. Chi ti fornisce il dominio, specie se a pagamento, ti da la possibilità di usare spazio diverso per gli usi abituali che il cliente richiede.

Offline sassolino

  • Post: 8
Re: la posta non viene scaricata
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2012 16:45:05 »
Forse non mi sono espresso in un italiano corretto:
-"ed usiamo entrambi la medesima connessione ADSL" = stesso provider, connessi allo stesso router
-"Entrambi abbiamo indirizzi personali su 2 differenti domini" = paolo.rossi@domino_A.it , mario.bianchi@dominio_A.it e paolo.rossi@domino_B.it , mario.bianchi@dominio_B.it
Così mi sono espresso meglio?
Dopo questo chiarimento spero arrivino anche i suggerimenti per risolvere il problema.
Grazie

Saluti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.