Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Visualizzare la rubrica quando si compone un messaggio: è possibile?  (Letto 4222 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pierfax

  • Post: 5
quando scrivo un nuovo messaggio non riesco a visualizzare la RUBRICA ... xcè non si può avere la possibilità di selezionare i vari nomi dalle varie rubriche ?
allego foto esplicativa del problema

grazie
Pier
« Ultima modifica: 24 Maggio 2012 11:57:14 da miki64 »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: collegamento a RUBRICA
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2012 10:51:59 »
Premi F9 oppure clicca su Visualizza --> Barra dei Contatti

Offline pierfax

  • Post: 5
ma sei un grandissimo ..... certo che anche loro...... un cervellino piccolo per fare una bojata di questo tipo.... mah
già che ci sei posso chiederti una cosa ancora + tecnica....

nella creazione dei filtri.... poniamo che io voglia indirizzare un tot numero di utenti in una cartella che creo...bene faccio il filtro ma al momento di dire questi indirizzi li.... non ho modo di accedere alla rubrica direttamente...
sembra quasi che debba copiare gli indirizzi ad uno ad uno....
mi sono spiegato ?

grazie
Pier

Offline aramis

  • Post: 548
Un saluto. La tua critica mi sembra eccessiva. Puoi mettere la icona della RUBRICA direttamente nel menu' degli strumenti. Quando hai aperto la finestra della composizione di un nuovo messaggio, metti il puntatore del mouse nella barra degli strumenti----> tasto dx e dal box che ti si apre trascini la icona della rubrica sulla barra strumenti.
Un saluto.

Aramis
« Ultima modifica: 24 Maggio 2012 17:15:02 da miki64 »

Offline pierfax

  • Post: 5
no sinceramente mi sembra anche poco spinta visto la NON praticità della soluzione alternativa a quella che solitamente la logica porta...ad ogni modo ti ringrazio aramis....ma quello che dici valeva per la questione rubrica nella composizione....giusto...?! mentre per la secondo questione del FILTRO che ho chiesto all'amico Klades....tu cosa proponi....ci deve pur essere una soluzione veloce per filtrare un tot di indirizzi senza copiarli a mano dentro il filtro....giusto ?

grazie
Pier

Offline Megabyte

  • Post: 1819
...mentre per la secondo questione del FILTRO che ho chiesto all'amico Klades....tu cosa proponi....ci deve pur essere una soluzione veloce per filtrare un tot di indirizzi senza copiarli a mano dentro il filtro....giusto ?

Apri entrambe le finestre (rubrica e filtro), poi trascina i contatti uno per uno dalla rubrica al filtro (nei rispettivi campi vuoti)… e gli indirizzi verranno copiati automaticamente. :)
« Ultima modifica: 24 Maggio 2012 18:00:21 da Megabyte »

Offline pierfax

  • Post: 5
ti ringrazio molto così funziona ...ora inizio a capire la logica...
resto sempre dell'avviso che non sia pratico ad ogni modo se questo passa il convento....

grazie ancora
Pier

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.