Allora ragazzi.... vi confermo che virgilio supporta correttamente il servizio IMAP.
L'ho appena configurato in entrambi i PC e addirittura vi dico una cosa.
Sul PC1 avevo delle vechie mail che volevo conservare... prima di cancellare l'account Pop3 ho creato una cartella "Archivio" tra le cartelle personali e c'ho spotato il tutto.
Poi ho ricreato l'account selezionando però IMAP invece di Pop3 e verificato appunto che le stesse mail che sono su PC1 siano ugualmente visibili sul PC2.
A questo punto, sono rimasto di stucco, quando dal PC1 ho rispostato le cartelle dalla cartella Archivio alla cartella Posta in Arrivo!
In pratica è come se le avesse reuploadate sul server di Virgilio cosi che le stesse mail ora sono visibili in entrambi i PC!!
Figata + assoluta.....
L'unica cosa che non riesce bene a sincronizzare è la cartella della "Posta Indesiderata" ma obbiettivamente me ne può fregar di meno anzi meno porcheria che arriva al pc poi se noto qualche mail che non mi arriva non è un problema andare a verificare se sul webpage di virgilio la mette tra la cartella spam.
Ora in pratica devo fare + attenzione solamente in fase di visualizzazione delle mail che voglio conservare perchè se la cancello dal PC1 anche sul PC2 non sarà visibile o viceversa.....
*EDIT*
FIGATA ALLO STATO PURO!!
Ho appena verificato leggendo una mail sul PC1 e aprendo poi thunderbird sul PC2!! Viene scaricata ma Thunderbird la segnala come già letta!!
FIGATA