Articolo che riprende quanto appena detto concludendo con una delle motivazioni per cui è molto importante aggiornare non appena possibile.
Versioni rilasciate:
Acrobat DC Continuous 15.010.20056
Acrobat DC Classic 15.006.30119
Acrobat XI Desktop 11.0.14
Aggiornamenti di sicurezza per Microsoft e Adobe Acrobat.
Considerato che moltissimi attacchi basati su Cryptolocker e simili sfruttano dei PDF infetti che colpiscono gli utenti sfruttando falle di Acrobat, non è il caso di aspettare ad aggiornarsi.
Per la cronaca,
CryptoLocker è un trojan comparso nel tardo 2013. Questo virus è una forma di Ransomware infettante i sistemi Windows e che consiste nel criptare i dati della vittima, richiedendo un pagamento per la decriptazione.
Un Ransomware è un tipo di malware che limita l'accesso del dispositivo che infetta, richiedendo un riscatto (ransom in Inglese) da pagare per rimuovere la limitazione. Ad esempio alcune forme di ransomware bloccano il sistema e intimano l'utente a pagare per sbloccare del sistema, altri invece cifrano i file dell'utente chiedendo di pagare per riportare i file cifrati in chiaro.
Non voglio creare allarmismi ingiustificati. Chiedo scusa per la digressione. Chiedo la cortesia di non andare ulteriormente fuori argomento. Il mio intento è quello di evidenziare l'importanza degli aggiornamenti tempestivi dei componenti aggiuntivi, specialmente quando ci sono falle e vulnerabilità o la possibilità di exploit informatici.