Autore Topic: Segnalazioni nuove versioni plugin  (Letto 125999 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #540 il: 13 Ottobre 2015 13:51:22 »
Extended Support Release - Flash Player 18.0.0.252
Versione per Internet Explorer
Versione per Plugin-based browsers

Citazione
What is the Extended Support Release?

Adobe makes available a version of Flash Player called the "Extended Support Release" (ESR) to organizations that prefer Flash Player stability over new functionality. We have created a branch of the Flash Player code that we keep up to date with all of the latest security updates, but none of the new features or bug fixes available in our current release branch. This allows organizations to ceritify and stay secure on Flash Player with minimal effort.

We recommend that companies focused on security and stability take a close look at this release option.
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2015 13:55:24 da deckard »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #541 il: 13 Ottobre 2015 13:59:17 »
Acrobat Reader aggiornamento  11.0.13  e 10.1.16:
http://www.adobe.com/support/downloads/product.jsp?product=10&platform=Windows

note rilascio:
http://www.adobe.com/devnet-docs/acrobatetk/tools/ReleaseNotes/11/11.0.13.html

Addendum: ricordo a tutti che questa è la versione FINALE per acrobat 10! non ci saranno altri aggiornamenti per questo ramo.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2015 23:48:12 da shonnyno »

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #542 il: 13 Ottobre 2015 14:08:32 »
Aggiornamento anche per Adobe Reader DC Versione 2015.009.20069

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #543 il: 14 Ottobre 2015 15:16:22 »
Sembra che ci sia un "piccolo" bug, non ancora risolto, in Flash:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Scoperta-pericolosa-vulnerabilita-in-Flash-Player_12873

Edit.
Rispondo a chi mi segnala che c'è stato un aggiornamento ieri:
http://www.zeusnews.it/n.php?c=23549
Ieri era ieri oggi è oggi.
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2015 16:07:02 da Iceberg »

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #544 il: 14 Ottobre 2015 18:40:07 »
Aggiornano quasi ogni settimana ed è sempre, perennemente bucato, uffff

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #545 il: 15 Ottobre 2015 13:56:23 »
L'unica cosa “positiva” sembra che l'attacco sia usato per dei target abbastanza specifici e soprattutto usando campagne via mail con allegati word o PDF (perché il Flash funziona anche lì):
http://www.welivesecurity.com/2015/10/15/adobe-flash-zero-day/


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #546 il: 16 Ottobre 2015 10:08:56 »
Aggiornano quasi ogni settimana ed è sempre, perennemente bucato, uffff
Se non lo renderanno open source, sarà sempre una strage di questo tipo, a mio parere.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #547 il: 16 Ottobre 2015 10:40:57 »
Secondo me è semplicemente obsoleto e basta. Se rendessero open source Windows 3.1, non per questo sarebbe più conveniente usarlo.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #548 il: 16 Ottobre 2015 11:07:49 »
Non direi obsoleto, direi che funziona molto meglio di html5! (vedasi 3d "Pagine nere"). Distinguiamo tra frequenti falle sicurezza e funzionamento impeccabile anche dopo 20 ore di uso. Per me obsoleto è html5 che dopo 11 anni è ancora perennemente acerbo e non supporta l'accelerazione, con le conseguenze del caso, ad esempio 1% CPU flash vs. 42% html5, e mi pare che abbia notevoli benefici anche sulla ram di FF. So che lo staff Mozilla è legato ad html5, ma per quanto mi riguarda, dopo 2 settimane di prove, lo boccio con grande convincimento. Né la moralità né la deontologia sottesa all'open source può farmi mutare convincimento in quanto al primo posto io pongo il funzionamento impeccabile e duraturo nel tempo, al secondo posto pongo la sicurezza (a che serve un'applicazione "immune" da falle se mi dà problemi di funzionamento? a mio avviso causati dalla mancata accelerazione, perché non è che con flash io abbia differenti driver video eh, o un profilo "meno corrotto"), al terzo posto la moralità del produttore e la nobiltà degli intenti e l'essere "duro e puro"... [questo nel campo informatico, in altri ambiti la nobiltà degli intenti ha un posto meno defilato]. Solo in una cosa lo preferirei a flash: nel menù a tendina riesci a capire se un video è 60fps, mentre flash non avvisa e lo scopri solo scaricandolo ed analizzandolo con mediainfo.
Inoltre, come apprendo ora dal post che segue il mio, la velocità di reazione alla falle mi sembra meritevole di elogio.
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2015 11:35:49 da shonnyno »


Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #550 il: 16 Ottobre 2015 11:50:34 »
Non direi obsoleto, direi che funziona molto meglio ---cut
Son gusti, io mai avuto problemi con HTML5 nè con Flash, ma quest'ultimo è un continuo aggiornamento.
Una cosa o la fai bene o non la fai, soprattutto se pensiamo che Flash è usatissimo da anni ed anni.
Fine ot.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #551 il: 16 Ottobre 2015 11:53:49 »
Personalmente, con Flash su Linux ho avuto problemi a non finire, con o senza aggiornamenti. CPU bollente in primis.
Non funziona su dispositivi mobile. Viene utilizzato per ogni sorta di pubblicità nelle pagine - ovvio, esistono gli adblocker ma non tutti usano estensioni, anzi in molti non le usano.

Poi, ovviamente, se nel mondo ci sono 10 persone che amano Flash, buon per loro.

E' obsoleto. Non è un'opinione. E' un fatto.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #552 il: 16 Ottobre 2015 12:05:02 »
E' un fatto per te, non per me. O dici che html5 ha di fatto soppiantato flash? suvvia! proprio non capisco perché ti dia fastidio la mia testimonianza, ma vabbè la sciamo stare. Ognuno è contento con la sua configurazione. Sei legato a Mozilla quindi è logico che difendi hmtl5. Bon, ti lascio l'ultima parola. Anzi proprio tu qui dicesti che usi poco i video, quindi sicuramente ti andrà bene html5.
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2015 12:09:20 da shonnyno »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #553 il: 16 Ottobre 2015 12:08:58 »
No, semplicemente la tua testimonianza da sola non costituisce campione significativo. Pure se mi portassi a testimonianza un gruppo su Facebook con 10.000 iscritti, non sarebbe un campione significativo.

E non sono legato a Mozilla (e alcune scelte non le condivido), semplicemente non amo essere nostalgico.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #554 il: 16 Ottobre 2015 12:09:44 »
Solo il tuo è significativo, ok. Non sono nostalgico, per me conta il funzionamento e assenza di problemi. Nostalgia si prova per qualcosa che non esiste più.
@faust: appunto, dopo 11 anni devi farla bene!
Comunque per rinfrancare gli spiriti: viva html5, abbasso flash! (me la sono cavata) ;)
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2015 12:13:57 da shonnyno »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.