Non direi obsoleto, direi che funziona molto meglio di html5! (vedasi 3d "Pagine nere"). Distinguiamo tra frequenti falle sicurezza e funzionamento impeccabile anche dopo 20 ore di uso. Per me obsoleto è html5 che dopo 11 anni è ancora perennemente acerbo e non supporta l'accelerazione, con le conseguenze del caso, ad esempio 1% CPU flash vs. 42% html5, e mi pare che abbia notevoli benefici anche sulla ram di FF. So che lo staff Mozilla è legato ad html5, ma per quanto mi riguarda, dopo 2 settimane di prove, lo boccio con grande convincimento. Né la moralità né la deontologia sottesa all'open source può farmi mutare convincimento in quanto al primo posto io pongo il funzionamento impeccabile e duraturo nel tempo, al secondo posto pongo la sicurezza (a che serve un'applicazione "immune" da falle se mi dà problemi di funzionamento? a mio avviso causati dalla mancata accelerazione, perché non è che con flash io abbia differenti driver video eh, o un profilo "meno corrotto"), al terzo posto la moralità del produttore e la nobiltà degli intenti e l'essere "duro e puro"... [questo nel campo informatico, in altri ambiti la nobiltà degli intenti ha un posto meno defilato]. Solo in una cosa lo preferirei a flash: nel menù a tendina riesci a capire se un video è 60fps, mentre flash non avvisa e lo scopri solo scaricandolo ed analizzandolo con mediainfo.
Inoltre, come apprendo ora dal post che segue il mio, la velocità di reazione alla falle mi sembra meritevole di elogio.