Però la falla logjam non è che fosse proprio così terribile, nel senso che è comunque una debolezza dell'implementazione e che comunque per applicarla una certa potenza di calcolo devi averla (e anche usare un attacco di tipo XSS).
Uno 0-day, come questi due, che basta far aprire un link per impadronirsi della macchina sono un po' peggio, è sicuramente più facile utilizzarli
Anche se pure io concordo pienamente con te sulla questione “meglio trovarli i buchi e aggiornarli che vivere dietro una finta sicurezza”, è però vero, ma bisognerebbe un esperto del codice di Flash per avere la certezza, che molti dei bug del Flash sono lievi modifiche a falle precedenti, quindi, almeno da quel che mi sembra di capire, è che loro mettano un fix specifico ma che il problema di fondo rimanga perché (bug delle scorse settimane) poi torna a funzionare un vecchio exploit.
E comunque una cosa realmente preoccupante - anche se io la sospettavo già da un po' - è che le aziende come Hacking Team di exploit sul mercato ne trovano quanti ne vogliono, perché, in questo caso, quella falla chissà quando sarebbe venuta fuori (qui non mi riferisco specificatamente a Flash, sicuramente ne vendono anche per Firefox).
L'avrebbero anche potuta risolvere tra un anno o chissà…