Salve a tutti, ho appena migrato la mia posta da Win a Linux (tutto bene, migrazione riuscita perfettamente, una vera magia).
Tuttavia, riscontro alcuni problemi che non so come risolvere, inerenti la notifica della ricezione di nuove email.
1) nella parte sx se l'albero relativo alle cartelle di un qualsiasi account risulta chiuso (freccina punta verso destra, cartelle dell'account non visibili) e arriva un nuovo messaggio, mi aspetterei che l'albero si aprisse (freccina verso il basso e cartelle per l'account visibili - in win era così, inoltre la scritta con il nome dell'account diventava azzurina): invece, l'albero rimane chiuso ed è possibile che vengano ricevuti nuovi messaggi senza che a prima vista ci si accorga di ciò ...
2) alla ricezione di un muovo messaggio di posta non viene riprodotto nessun suono: ho provato sia ad impostare il suono di sistema che un file .wav in una sottocartella ... non c'è verso.
3) sempre in merito ai suoni, selezionando un suono .wav da una sottocartella e premendo il tastino ASCOLTA non si sente nulla ...
Sbaglio io qualcosa oppure c'è qualche problema ?
Premetto che l'audio funziona regolarmente e che il file .wav viene playato (con vlc) correttamente.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto,
Emilio