Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Ricostruire popstate.dat  (Letto 2657 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mirkotec

  • Post: 5
Ricostruire popstate.dat
« il: 26 Aprile 2012 13:37:02 »
Come da oggetto, mi chiedevo se esistesse qualche procedura o magari qualche addon che permette di ricostruire il file popstate.dat a partire dalle email presenti in "Posta in arrivo".
Nel mio caso ho cancellato involontariamente il vecchio file popstate.dat e adesso Thunderbird mi vuole far scaricare oltre 4000 email!  :shock:

Offline mirkotec

  • Post: 5
Re: Ricostruire popstate.dat
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2012 13:45:17 »
Ho trovato questa pagina girando su internet:
http://www.magentron.com/blog/2011/10/11/fix-corrupted-thunderbird-popstate

che però non mi aiuta molto, visto che non sono un tecnico e non so cosa farmene di uno script PHP! Voi cosa ne pensate?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Ricostruire popstate.dat
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2012 13:52:34 »
Se hai una copia di backup del profilo, ti basta sostituire il file popstate.dat e poi ripartire da quello.

Se invece non hai un backup utilizzabile, secondo me la via più sicura è scaricare di nuovo tutte le email dal server e poi eventualmente usare l'estensione Remove Duplicate Messages (Alternate) per individuare e rimuovere le email duplicate.

Se (nel secondo caso) preferisci non mescolare le "nuove" email con quelle già presenti in "Posta in arrivo", potresti creare un filtro temporaneo per spostare automaticamente in una "cartella di lavoro" tutte le 4000 email che dovrai ri-scaricare (così da poterle poi analizzare in modo più comodo).
« Ultima modifica: 26 Aprile 2012 15:01:32 da Megabyte »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.